special

Fitness in vacanza

Outdoor
Outdoor

Come programmare una vacanza fitness

Allenarsi all'aria aperta è perfetto mentre si è in vacanza: scegliete la vostra meta e rimanete in forma anche in vacanza!

Allenarsi all'aria aperta è perfetto mentre si è in vacanza: scegliete la vostra meta e rimanete in forma anche in vacanza!

Rimanere attive anche in vacanza non è difficile: al mare o in città si possono trovare valide occasioni per muoversi!

Le ferie sono brevi parentesi in un anno di lavoro e si ha solo voglia di divertirsi, rilassarsi, senza dover seguire regole. Per questo è più difficile allenarsi in queste occasioni di totale relax: magari ci si allena un giorno o due, poi prevale la pigrizia. La vacanza è in fondo una lunga pausa dalle regole e così deve essere!

Scoprite come trovare mille modi per allenarvi! Innanzitutto, lo sapevate che stare troppo sedute è molto pericoloso per la salute? Se lavorate in ufficio e siete sempre sedute a una scrivania, evitatelo in vacanza.

Anziché starvene tutto il giorno sulla sdraio in spiaggia, approfittate dei corsi fitness organizzati dal vostro albergo e dallo stabilimento balneare.

Se vi piace lo yoga, fate pure l'aperitivo in spiaggia, a patto che poi dedichiate mezz'ora allo yoga.

Esercitarsi in spiaggia al tramonto non può che essere ottimo per il fisico e lo spirito!

Scoprite gli esercizi migliori da fare in estate>>

Seguite i nostri consigli per non buttare all'aria tutti gli sforzi e il lavoro fatto durante l'anno:

  • Scegliete una destinazione ad hoc: se ancora dovete scegliere dove andare, cercate alberghi o case in affitto vicino alla spiaggia o a un parco, per potervi allenare facilmente "sotto casa"
  • Scoprite se potete portare con voi la bicicletta o affittarla sul luogo: usatela per scoprire il luogo dove siete in vacanza, i paesi e  le città vicine. O ancora, portate con voi un frisbee, la palla da calcio o altro per giocare in spiaggia o al parco
  • Cercate un corso yoga, una maratona o altro prima di partire: scegliete in base al vostro gusto e iscrivetevi
  • Concentrate l'allenamento in 20-30 minuti al giorno, se vi allenate in modo intenso
  • Imparate un nuovo sport come surf o kayak: cercate di non andare oltre la vostra esperienza e le vostre possibilità, per non rischiare di farvi male
  • Pianificate il vostro rientro: tornate a casa un giorno prima, per riabituare il vostro corpo alla città, fare la spesa evitando di andare in fast food o al ristorante subito al rientro o rimpinzarvi di panini e dolci

Mantenetevi allenate in vacanza: nuotate, fate snorkeling o  yoga. Tornerete a casa molto più rilassate e motivate, oltre a ritrovarvi in forma smagliante!

Foto PhotoXpress©Tiarescott