Come evitare gli errori post-allenamento

Guida Guida

  Una volta finito l'allenamento, il vostro corpo continuerà a bruciare calorie: è importante evitare alcuni comuni errori per non vanificare la vostra fatica!

Vi siete allenate, avete sudato, avete spinto i vostri muscoli al top per bruciare calorie ed eliminare la pancetta….e adesso? Nel post allenamento è importante non fare alcuni comuni errori che vi impediranno di ottenere i vostri risultati!
Leggete anche qui: i più comuni errori durante l'allenamento.
 

Fate le giuste scelte nel post-allenamento per tonificare e dimagrire al massimo!
 

Evitando alcuni comuni errori riuscirete a ottenere i vostri risultati in fretta, senza il rischio di vanificare il vostro sforzo e la fatica fatta durante l'allenamento.

Continuate a leggere allora e mettete in pratica i nostri consigli dal prossimo workout!

Innanzitutto, regola numero uno: alla fine del workout prendetevi tempo per defaticamento e stretching. Il defaticamento riporta il ritmo del cuore alla normalità e lo stesso fa con la pressione del sangue. Lo stretching aiuta a distendere i muscoli ed evita i dolori post allenamento.

Mangiate dopo l'allenamento: date energia al corpo con uno spuntino prima di allenarvi, aiutando così i muscoli a lavorare più intensamente, e a fine allenamento per recuperare meglio. Un esempio: yogurt con cereali e mandorle.

A fine allenamento cambiatevi subito: eviterete i colpi di freddo e infezioni causati dall'umidità trattenuta dagli abiti sudati.

Cercate di fare la doccia post-workout: lasciare asciugare il sudore sulla pelle incoraggia la crescita batterica e può causare irritazioni.

Non bevete alcolici immediatamente dopo l'allenamento: rallenta il recupero muscolare, disidrata il corpo e aumenta il rischio di coaguli di sangue improvvisi. Meglio bere acqua per almeno i primi 30 minuti, poi potete anche farvi un drink.

Andate a dormire: il sonno è essenziale per il recupero dopo l'allenamento. Quando il vostro corpo inizia a recuperare e a costruire i muscoli è proprio durante il sonno,

Foto Credit © Sergejs Rahunoks - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI