Yoga
Yoga

Come fare fitness in vacanza: yoga in poco tempo

Anche se le vostre giornate sono piene di impegni, potete trovare il tempo di fare yoga. Provate in vacanza: vi spieghiamo come.

Anche se le vostre giornate sono piene di impegni, potete trovare il tempo di fare yoga. Provate in vacanza: vi spieghiamo come.

Se le vostre giornate sono piene di cose da fare tra lavoro, famiglia, impegni con colleghi e amici, e arrivate a sera prive di tempo ed energia per potervi allenare, vi spieghiamo un trucco: bastano 5-10 minuti per mantenere il corpo in allenamento. Sperimentatelo in vacanza, quando siete più rilassate e avete più tempo per voi stesse.

Con lo yoga non servono ore e ore di allenamento per tonificare i muscoli e sentirsi più in forma

Vi proponiamo alcune posizioni base e indispensabili, che distendono i muscoli mantenendovi agili e flessibili, preparandovi quindi alla ripresa dell'attività fisica dopo le vacanze.

Praticate yoga in vacanza per tornare al lavoro in forma smagliante!

LE POSIZIONI PER FARE YOGA IN POCO TEMPO

  • per riacquistare flessibilità e forza muscolare

Posizione della scimmia o Anjaneyasana: rende elastica la colonna vertebrale, tonifica lo scheletro, snellisce i fianchi. Mettetevi in ginocchio, con le braccia lungo i fianchi. Espirate portando il piede destro in avanti e inspirate profondamente. Espirate spostando il corpo in avanti, scaricando il peso sul piede destro. Inspirate portando le braccia verso l'alto e guardate le vostre mani. Rimanete in posizione poi espirando abbassate le braccia e mettetevi sedute sui talloni.

Supta Padangusthasana: per le cosce e per una distensione della parte bassa della schiena. Leggete qui come eseguire la posizione.

Posizione del ballo: per il bilanciamento e la distensione del petto
Leggete il post dedicato allo yoga da fare in trenta giorni, con la spiegazione di questa posizione.

Posizione del cane a testa in giù: per lo stretching posteriore delle gambe e la distensione della parte bassa della schiena.

Posizione della rana: per la flessibilità e la salute delle giunture.
Scoprite come praticarla per tornare flessibili!

Credit foto: © bankerwin - Fotolia.com