Yoga
Yoga

True power yoga: ecco di cosa si tratta

Il True Power Yoga mette insieme le posizioni classiche dello yoga e potenza con asana in sequenze fluide che eliminano lo stress e tonificano i muscoli. Ecco di che cosa si tratta.

Il True Power Yoga mette insieme le posizioni classiche dello yoga e potenza con asana in sequenze fluide che eliminano lo stress e tonificano i muscoli. Ecco di che cosa si tratta.

True Power Yoga, ovvero yoga in versione dinamica e potenziata, è una pratica nella quale i movimenti dello yoga si combinano in coreografie movimentate per dare ritmo all’allenamento.

Lo yoga coltiva la calma, concentra la mente, rende il corpo più flessibile e forte, dà soddisfazione e riporta il corpo e la mente in sintonia. Il corpo diventa più tonico, si perde peso e si riduce lo stress.

Con il True Power yoga si ottengono tutti i benefici tipici dello yoga: migliora l’equilibrio e la propriocezione, ovvero la percezione del proprio corpo rispetto all’ambiente esterno, si riattiva la circolazione, migliora il ritmo del respiro, i muscoli si allungano e tonificano.

Il True Power Yoga aggiunge alla pratica yoga un dinamismo continuo, nel quale i movimenti fluiscono senza pause.

Con il True Power Yoga non si trascurano gli aspetti più “aerobici” dell’allenamento ma ci si concentra al tempo stesso su forza, resistenza, equilibrio e respiro. L’allenamento è dinamico, anche se le posizioni vanno eseguite sempre attentamente e con precisioni e continuità.

Si tratta pur sempre di yoga, perciò non si rinuncia mai a relazionare corpo e mente mantenendoli connessi. Il ritmo del respiro dà il ritmo ai movimenti.

True Power Yoga è un allenamento cardiovascolare che consiste nel sostenere il proprio peso in una combinazione di posizioni fluide e consecutive, respirando dinamicamente per costruire forza e precisione e rendere le articolazioni flessibili ed elastiche.

 



True Power Yoga si basa su 5 principi:

  • controllo del respiro
  • flessibilità
  • equilibrio
  • forza
  • resistenza


Durante la lezione, le posizioni fluiscono una nell’altra in una routine che diventa via via più intensa.

I benefici del True Power Yoga

Con l’allenamento di True Power Yoga aumenta il vigore grazie all’energia che trasmette il workout. Quattro i benefici principali che si ottengono con questa pratica:

  • Il tono del corpo e dei muscoli viene aumentato e migliorato
  • Si sviluppa e si ritrova la capacità di concentrarsi
  • Si dimagrisce
  • Si acquisiscono al tempo stesso potenza e flessibilità