Yoga
Yoga

Beer Yoga: come fare yoga bevendo birra

Sembra una battuta goliardica, ma è realtà: la tendenza yoga che arriva dalla Germania combina la pratica dello yoga alla birra! Vediamo come!

Sembra una battuta goliardica, ma è realtà: la tendenza yoga che arriva dalla Germania combina la pratica dello yoga alla birra! Vediamo come!

 

Tra un Saluto al Sole e una posizione dell’albero, tra lo stretching e le posizione di meditazione, ecco spuntare la bottiglia di birra: come gratificare la mente e il corpo….

In Germania ma anche nella lontana Australia la disciplina del Beer Yoga spopola e tanti sono gli iscritti ai corsi.

Beer yoga, quando la pratica centenaria dello yoga si unisce a una delle bevande più amate in tutto il mondo!

Beer Yoga è divertente, ma non è uno scherzo: è adatta a tutti, ovviamente se maggiorenni, e non richiede grandi competenze nè una precedente assidua pratica dello yoga.

 

 

 

Il piacere del bere birra e la consapevolezza dello yoga si sostengono a vicenda, creando un’esperienza ricca di energia.

Ma come funziona, nella pratica, una seduta di Beer Yoga?

Come funziona Beer Yoga
Beer yoga è divertente, ma non è un gioco: si tratta di praticare yoga rispettando la respirazione e realizzando le asana nel modo corretto.
Si usa la filosofia dello yoga e la si combina con il piacere di bere birra, per raggiungere il massimo livello di consapevolezza.
Beer Yoga prevede l’esecuzione delle classiche asana e delle diverse posizioni di una tipica lezione yoga con la bottiglia di birra in mano.
Si esercita in modo più marcato l’equilibrio, il coordinamento, la propriocezione.
Per esempio potete provare a fare la posizione dell’albero tenendo la bottiglia di birra sopra la testa con entrambe le mani: per quanto riuscite a mantenere l’equilibrio?

Per chi è Beer Yoga?
Beer yoga è per chiunque ami lo yoga: per chi ama bere birra (basta che sia maggiorenne!!) e fare yoga, e per chi fa yoga e ama la birra. E poi, è per chi è curioso di provare un’esperienza nuova!


Beer Yoga nasce dall’idea di Emily e Jhula, due insegnanti yoga appassionati di birra.