Voglia di tenerezza... Prendiamoci cura della mente e del corpo

Guida Guida

Voglia di tenerezza...un film che ha segnato un'epoca ma non solo: questa settimana vogliamoci bene!

Voglia di tenerezza...un film che ha segnato un'epoca ma non solo: questa settimana vogliamoci bene!

Capita a tutti di avere un periodo non facile: c'è chi non si sente amato, c'è chi non si sente capito, c'è chi perde il lavoro, c'è chi si arrabbia troppo o troppo poco, c'è chi... E questo spesso ci porta ad ammalarci: il male del momento pare essere il tanto noto "reflusso"... Neanche io conoscevo cosa fosse fino a poco tempo fa, sapevo solo che "andava tanto" di moda tra attori, cantanti, ballerini insomma persone che per mestiere sono caricate da grandi emozioni e mettono a "dura" prova il proprio corpo.

Poi accade che questo famigerato reflusso me lo prendo pure io, si fa per dire, perchè non è una malattia contagiosa! Ma son dolori... conseguenze? Bruciori di stomaco, nausea, ultima spiaggia i gastroprotettori.
Così inizio a parlarne e a scoprire che questo è un male sociale: almeno 9 su 10 ne hanno sofferto e le hanno provate tutte. Tuttavia, una volta sospesa la cura, sei solo tu che puoi decidere di guarire. Come? diminuendo lo stress ed iniziando a volerti bene nei piccoli gesti di ogni giorno. Direte voi, ma allora gli insegnanti yoga si ammalano? Si, a volte succede e fortunatamente questo li rende più veri e vicini ai loro allievi.

Vivi questa settimana come se indossassi una nuova veste e ogni giorno concediti una coccola

La cura esiste, sia che tu stia soffrendo di reflusso, sia che tu abbia mal di denti o che tu stia soffrendo in generale... ricordati, però, che è un messaggio del tuo corpo che ti dice: "ascolta, sei tu che devi amarmi incondizionatamente!" Non è mai troppo tardi e tu puoi decidere di guarire, solo tu!

Oggi prenditi 5 minuti, siediti ovunque tu sia, in auto, in ufficio, a casa o al parco... Inizia a inspirare espandendo l'addome, poi il torace. Espira e svuota completamente il torace, l'addome. Ripeti questo esercizio per almeno 10 respiri, inspirando ed espirando dal naso.

Espirando ora abbandona il capo verso la spalla destra, inspira e ritorna al centro, espira abbandonando il capo alla spalla sinistra... Ripeti per 5 volte su ogni lato e poi ritorna al centro, fermati, chiudi gli occhi e focalizza davanti a te l'immagine di te che più ti piace, più ti fa sentire a tuo agio: resta connesso con questa immagine, anche se è molto lontana da dove sei ora, da ciò che sei ora... Fai di questa immagine la tua veste e, prima di ogni incontro importante, prima di ogni gesto per te fondamentale a voce alta e mentalmente ripeti: "se puoi concepire qualcosa nella tua mente allora quel qualcosa può essere portato nel mondo fisico"

Vivi questa settimana come se indossassi una nuova veste e ogni giorno concediti una coccola, rompi gli schemi, fai qualcosa di stravagante e bello per te!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI