Rinasci... la vita è bella

Guida Guida

La Pasqua si avvicina e con essa un senso di rinascita e voglia di ricominciare!

La Pasqua si avvicina e con essa un senso di rinascita e voglia di ricominciare!
Quante volte ci siamo detti:

voglio stare bene al di là di tutto, voglio ritrovare il mio centro...

questo è il momento per essere artefici del nostro benessere, questo è il tempo per lasciare andare tutto ciò che ci trattiene dall'opportunità di spiccare il volo, ora possiamo. Come?
 
Iniziamo ogni giorno con un'intenzione da portare a termine nell'arco della giornata, un progetto che occuperà creativamente la nostra mente, non importa che sia grande o piccolo, l'importante è che si tratti di qualcosa che ci sta a cuore, verso la quale infondere tutta la nostra speranza e volontà di riuscirci. Crederci, crederci con ottimistico, questa è la chiave del successo.
Non ha importanza se fino ad ora tutto è andato storto, se ci sentiamo depressi e privi di energia, oggi non ci sono più scuse, la parola d'ordine è: Rinascere!
 
Il primo passo sarà quello di sostituire ai pensieri negativi un progetto verso il quale lasciar convergere la nostra energia positiva sapendo di poterci riuscire, il secondo passo sarà apparentemente più difficile ma di grande impatto, dovrete iniziare a guardare con speranza e fiducia tutto ciò che fino a quel momento vi infastidiva, vi stancava, vi terrorizzava, dandovi ogni giorno un'opportunità; ad esempio: se non avete mai preso l'ascensore perchè soffrite di claustrofobia, oggi provate a prenderlo anche solo per un piano, fate la vostra rivoluzione! Oppure ancora: non dite a vostro marito-moglie che lo amate perchè avete paura che lui-lei si spaventi o addirittura rimanga totalmente indifferente? Fatelo adesso...non importa quale sarà la reazione che riceverete, osate, siate voi stessi, siate sicuri di voi.


Un altro esempio: non osate andare a quel colloquio di lavoro perchè tanto sceglieranno qualcun'altro? e chi lo ha detto? Certamente se non vi presentate sarà così, ma se al contrario indosserete il vostro abito migliore, vi guarderete allo specchio credendo di essere indiscutibilmente affascinanti allora avrete buone probabilità di riuscirci.
La vita, quella vostra, quella che voi volete adesso, sta per realizzarsi non perdere tempo.

Ogni giorno per una settimana esercitatevi, in questo modo:


- scegliete un progetto per la giornata e portatelo a termine, fate di tutto per riuscirci e soprattutto per crederci.
- fate la vostra rivoluzione, sdoganate ogni limite e convinzione che vi tiene prigionieri della vostra mente.
- al temine di ogni giornata appuntate sull'agenda ciò che di buono è accaduto, e rinforzatelo nella vostra mente.
- concedetevi un breve rilassamento prima di andare a dormire lasciando andare ogni preoccupazione.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI