La ricarica: i consigli per ritrovarla

Guida Guida

Ci sono persone che sentono di meritarsi l'amore, sentono di meritarsi la vita, persone che per essere se stesse sono pronte ad abbandonare un sè immaginario.

Ci sono persone che sentono di meritarsi l'amore, sentono di meritarsi la vita, persone che per essere se stesse sono pronte ad abbandonare un sè immaginario. Sono coloro che non hanno paura di essere semplicemente vulnerabili, coloro che riconoscono la potenzialità di quella vulnerabilità come seme di possibile gioia, creatività, amore.
Le risorse che risiedono in ognuno di noi sono infinite e fortunatamente si ricreano in ogni momento, soprattutto quando ci sentiamo stanchi, quando ci pare che ogni cosa dica "no", quello è il momento per attingere alla nostra ricarica!

Prenditi il tempo per respirare tra le cose e provare a riscoprire il piacere di ogni piccolo gesto

ogni piccola tua vulnerabilità quotidiana accoglila, non giudicarla, prova ad appuntare sull'agenda di oggi e domani e per i prossimi 5 giorni ciò che ti fa sentire vulnerabile, prova a non scappare via con la mente, scrivi come vivi tu quella sensazione, cosa il tuo corpo ti "dice", elimina ogni giudizio.

Noterai che accogliere, senza giudicare, quella sensazione ti farà sentire più connesso con te stesso e con chi ti circonda... perchè la verità è che tutti vogliamo essere amati, accolti, accettati per quello che siamo, e più sarai in grado di essere te stesso, accettando quella stessa vulnerabilità prima tanto negata, più tu sarai in empatia con gli altri e questo ti permetterà di essere creativo, di attingere ai tuoi talenti riconoscendo ciò che ti fa stare bene.

Ricaricati ritornando ogni giorno a quella parte di te stesso, prenditene cura con assenza di giudizio, piuttosto con meraviglioso stupore. Ricorda ogni istante che la tua esistenza può assumere tono strabiglianti se tu lo vuoi.
E rammenta, ogni volta che ti sentirai "scarico": "Un diamante è un pezzo di carbone che ha gestito lo stress eccezionalmente bene"!
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI