Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Fare pilates a casa: 3 esercizi con gli elastici

Se volete un corpo snello e tonico, niente di meglio del pilates: provatelo con gli elastici!

Se volete un corpo snello e tonico, niente di meglio del pilates: provatelo con gli elastici!

Gli elastici sono un attrezzo fitness poco ingombrante e poco costoso ma molto utile: offrono infatti una buona dose di resistenza e permettono di “alzare” l’efficacia degli esercizi.

Usando la banda elastica, si impegnano tutte le fibre muscolari e ogni esercizio diventa più efficace

Maggiore efficacia, uguale: più calorie bruciate, muscoli più tonici e meno massa grassa! Cosa aspettate? Provate con questi 3 esercizi che aumentano l'efficacia e i benefici del pilates grazie all'uso degli elastici.

3. Rotazioni del busto

© m_dinler - Fotolia.com

Sedetevi a terra, gamba sinistra distesa davanti a voi e destra piegata. Fate passare il centro della banda sotto il piede destro e tenete le due estremità con la mano destra. Piegate il gomito e portate la mano davanti al petto, con il palmo verso il basso. Andate all’indietro con la schiena mentre distendete la gamba in avanti tenendola sollevata da terra e ruotate le spalle a destra. Ripetete sull’altro lato.

2. Roll down

© lunamarina - Fotolia.com

Sedetevi a terra, gambe unite e il centro della banda sotto le piante dei piedi. Incrociate i due lati della banda e afferrate un’estremità con ciascuna mano. I palmi guardano verso l’alto e le braccia sono distese all’altezza del petto. Contraendo gli addominali, andate indietro con la schiena lentamente, quasi fino a toccare terra. Portate le mani verso la testa, piegando i gomiti e ripetete questo movimento due volte. Tornate poi alla posizione di partenza.

1. Pliè

www.beautyblitz.com/chaise-fitness-workout

In questo esercizio, dovete tenere la banda con le braccia distese davanti a voi, afferrando un’estremità in ciascuna mano. Mettetevi con le punte dei piedi che guardano all’esterno e poi scendete in pliè: glutei verso il basso e ginocchia piegate. Contemporaneamente, distendete le braccia verso l’esterno, tenendole all’altezza delle spalle. In una seconda versione, portate le braccia verso l’alto, tenendo la massima tensione della banda.

>>> LEGGI ANCHE:
Pilates con elastico e pesetti - rafforzare gli addominali con gli hundred
Pilates con elastico e pesetti - mobilizzare le anche
Pilates con elastico e pesetti - mobilizzare le scapole

Foto © lunamarina - Fotolia.com