Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Tabata full body: 4 esercizi bruciagrassi

Tabata, ovvero allenamento rapido ma super-intenso. Scopriamo insieme 4 esercizi ad hoc per tutto il corpo: ecco il workout!

Tabata, ovvero allenamento rapido ma super-intenso. Scopriamo insieme 4 esercizi ad hoc per tutto il corpo: ecco il workout!

Un workout semplice ma intenso: Tabata unisce la forza alla determinazione nel raggiungimento dei risultati, senza farti perdere tempo. Questo tipo di workout, infatti, si compone di rapide ripetizioni degli esercizi per un totale minimo di durata di 4 minuti. Se volete potete ripetere tutto il circuito 2 volte, per un totale di 8 minuti. Ecco il workout, composto da quattro esercizi.

4. Affondi alternati e mountain climber

 

Un post condiviso da Toni Michele (@phillybredartistgirl) in data:

L’affondo coinvolge gambe e glutei in maniera intensa: ripetete gli esercizi senza sosta, alternando le gambe. Dopo 30 secondi, trascorretene altrettanti in mountain climber.

3. Squat con salto e goblet squat

 

Un post condiviso da Molly Claire (@mollz.fit) in data:

Scendete in squat frontale poi, quando siete in full squat, distendete le gambe con un salto. Ripetete per 30 secondi poi, per altri 30, scendete in goblet squat a gambe larghe e punte dei piedi verso l’esterno (se volete potete tenere un manubrio tra le mani).

2. Plank 

 

Un post condiviso da Uma Vida Saudável (@_umavidasaudavel_) in data:

Alternate plank laterale sinistra e destra e plank frontale, tenendo ogni posizione per 20 secondi. Il plank è un esercizio molto completo: rinforza la fascia del core, tonifica gli addominali e conferisce forza sia alle braccia che alle gambe.

1. Reverse plank e triceps dips

 

Un post condiviso da TAF (@the_albanian_fitness) in data:

Mettetevi in posizione di plank inversa, ovvero sdraiate di schiena e in appoggio sulle mani e sulle punte dei piedi. Sollevate i glutei da terra e tenete il corpo in linea per 30 secondi. Ora mettetevi sedute a terra, piedi e mani in appoggio, sollevate i glutei da terra, poi nel riabbassarli piegate le braccia, e ripetete così per 30 secondi. Potete anche appoggiare le mani su un gradino, un tavolino o una panchina.

>>>> LEGGI ANCHE
Come bruciare i grassi in 4 minuti con l'allenamento Tabata
Allenamento Tabata: funziona davvero?
Come allenarsi con il Tabata: protocollo aerobico

foto © Maridav - Fotolia.com