Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Esercizi anticellulite: 5 esercizi contro la ritenzione idrica

L’esercizio è fondamentale per ridurre la cellulite e stimolare la circolazione: vediamo insieme i top 5!

L’esercizio è fondamentale per ridurre la cellulite e stimolare la circolazione: vediamo insieme i top 5!

Cattive abitudini alimentari, vita poco sana e zero esercizio sono le cause delle tossine che rimangono intrappolate sotto la pelle causando l’odiata cellulite.

La cellulite è un problema molto comune a tutte, magre e cicciottelle, perché non è sempre collegata con il peso in eccesso, anche se il sovrappeso può contribuire alla sua presenza. Si tratta spesso di una predisposizione contro cui si può agire alimentandosi meglio e facendo i giusti esercizi per le gambe e i glutei!

5. Sollevamento dei glutei

 

Un post condiviso da Butt Workout Videos 🍑 (@buttworkoutvideos) in data:

Mettetevi sedute, piedi in appoggio e gambe piegate, le ginocchia leggermente più larghe dei fianchi. Appoggiate le mani dietro i glutei, tenete il petto in fuori e la schiena dritta e sollevate i glutei da terra. Tenete la posizione qualche secondo e riappoggiatevi a terra, poi ripetete in tutto 10 volte.

4. Sollevamento delle gambe


Mettetevi a terra di schiena, con i palmi e le braccia a terra. Espirando sollevate le gambe unite e distese più che potete; tenete la posizione 30 secondi o 1 minuto, inspirate e tornate con le gambe a terra. Ripetete 10 volte.

3. Step up

foto Doviesworkout

Vi serve uno step o un gradino per fare questo esercizio. Mettetevi di fronte a esso e salite e scendete sempre con la stessa gamba, per 20 volte. Cambiate gamba e ripetete altre 20 volte.

2. Criss cross

 

Un post condiviso da crisscross_pilates (@crisscross_pilates) in data:

Mettetevi di schiena a terra, appoggiate i gomiti a terra sollevando il busto e sollevate le gambe da terra con i piedi a martello. Piegate in modo alterno le gambe portando ora una ora l’altra al petto: quando piegate la destra distendete la sinistra e viceversa.

1. Affondi

 

Un post condiviso da Amélie Ferrer (@fitwith_amelie) in data:

Mettetevi in piedi con la gamba destra davanti e quella sinistra dietro. Piegate il ginocchio della destra e scendete verso il basso con il ginocchio sinistro: fate attenzione a mantenere il ginocchio destro dietro la punta del piede. Tornate a gambe distese e portate avanti la gamba sinistra, ripetendo l’esercizio. Continuate così a gambe alterne per 20 volte.

foto © airborne77 - Fotolia.com