Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Addominali bassi delle donne: 5 esercizi da fare a casa

Allenare la parte bassa degli addominali permette di eliminare la fastidiosa pancetta! Ecco 5 esercizi gli addominali bassi.
 

Allenare la parte bassa degli addominali permette di eliminare la fastidiosa pancetta! Ecco 5 esercizi gli addominali bassi.
 

Pancia, fianchi e cosce sono alcuni dei punti più critici del corpo delle donne, quelli dove si accumulano più facilmente grasso e chili in più. Ma non tutto è perduto: con gli esercizi giusti e la giusta costanza si possono ottenere buoni risultati! E' necessaria dedizione, perciò non perdete di vista l’obiettivo e iniziate ad allenarvi con questi 5 esercizi perfetti per tonificare gli addominali bassi.

5. Addominali bassi: sollevamenti a gambe distese

 

Un post condiviso da Natasa (@gymbynatasa) in data:

Distese di schiena, con le mani sotto i glutei, tenete le gambe distese in alto, con la parte bassa della schiena contro il pavimento. Sollevate i piedi verso il soffitto, poi abbassateli tenendo sempre i glutei sollevati e continuate così per 10 volte, ripetendo per 3 round. Per intensificare il lavoro, sollevate da terra spalle e testa.

4. Addominali bassi: mountain climbers

 

Un post condiviso da Malta Bootcamp (@maltabootcamp) in data:

In posizione di plank, a braccia distese, con il corpo in linea retta dalla testa ai piedi, le mani alla larghezza delle spalle, portate il ginocchio destro verso il petto, poi distendete di nuovo la gamba e ripetete con l’altra. Continuate a muovere le gambe in modo alternato senza fermarvi, per 40 volte. Cercate di andare veloce per bruciare più calorie!

3. Addominali bassi: V-Up

 

Un post condiviso da lnwaz (@lnwaz) in data:

Sedetevi a terra, con le ginocchia piegate. Andate indietro con la parte alta del corpo, a 45 gradi da terra. Portate le ginocchia verso il petto, con i polpacci paralleli a terra e le braccia distese in avanti. Distendete le gambe in avanti, poi riportatele al petto e ripetete 10 volte, per 3 round. In alternativa, provate la variante con la palla che vedete nel video!

2. Esercizi per addominali bassi: camminamenti in quadrupedia

 

Un post condiviso da Kohl's (@kohls) in data:

A quattro zampe, sollevate le ginocchia da terra e muovete in avanti la mano destra e il piede sinistro, poi la mano sinistra e il piede destro. Continuate ad andare avanti di qualche passo, poi tornate indietro, senza appoggiare mai le ginocchia a terra. Fate 10 movimenti avanti e 10 indietro, per 3 round. Per allenare bene il muscolo trasverso, tenete contratti gli addominali.

1. Plank a delfino

 

Un post condiviso da ☀️Lifestyle Fitness (@hiitburn) in data:

Mettetevi in posizione plank con le braccia distese. Contraete gli addominali e spingete le anche verso l’alto, avvicinando i piedi verso le braccia. Raggiunto il massimo del movimento, spingete i piedi all’indietro ritornando in posizione di plank e ripetete nuovamente, per 10 volte e per 3 round.