I 5 attrezzi più economici per allenarsi a casa

Classifica Classifica

Se vi allenate a casa potete usare dei semplici attrezzi di rinforzo: vediamo i più efficaci e... I più economici!

Fare attività fisica è fondamentale per vivere a lungo e in salute: ma come conciliare lo sport con una vita piena di impegni? Se siete tra quelle che si iscrivono in palestra, l’iscrizione ai corsi vi sarà sicuramente di stimolo per non mollare! Allenarsi a casa, infatti, è comodo ma si rischia di rimandare sempre: ecco perché è importante stilare un programma settimanale e variare gli esercizi con degli attrezzi, così da sconfiggere la noia ed essere più costanti! Ecco i cinque attrezzi economici che non possono possono proprio mancare quando si fa fitness in casa!
 

5. La corda


La corda è un attrezzo molto economico che permette di ottenere tanti benefici: equilibrio, forza, dimagrimento grazie all'esercizio aerobico derivante dal suo utilizzo. Muovendo gambe, braccia e spalle l’allenamento è davvero completo.
 

4. Gli elastici


 

I migliori alleati in particolare per glutei e cosce: gli elastici sono economici, leggeri e per niente ingombranti. Usateli ad altezza caviglia o ginocchio, per esercitare gambe e glutei.
 

3. I manubri


Attrezzi versatili, i manubri possono essere usati per dare rinforzo a qualunque esercizio, dal jumping jacks ai piegamenti a terra, squat e affondi compresi.
 

2. La palla fitness

Ce ne sono di diverse misure, sono poco costose e permettono di fare gli addominali senza sforzare la schiena. La palla fitness è utilissima anche per fare stretching!
 

1. Lo step


 

È un attrezzo molto versatile: lo step allena meravigliosamente le gambe e i glutei e serve anche per simulare l’allenamento sulle scale. E' utile, inoltre, per allenare le braccia con le flessioni.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI