Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Gli esercizi giusti per tornare in forma e avere un corpo sexy!

Scolpite il vostro corpo con un allenamento che tonifica e rinforza nei punti giusti per un corpo sexy e in forma!

Scolpite il vostro corpo con un allenamento che tonifica e rinforza nei punti giusti per un corpo sexy e in forma!

Sciogliete i grassi, bruciate le calorie e tonificate disegnando un corpo snello, flessuoso e sexy: è possibile, se scegliete gli esercizi giusti!

Il circuito total body alza il ritmo del cuore, stimola la flessibilità dei muscoli, li tonifica e li rinforza, per un corpo sexy, con le curve al posto giusto!

Esercizi efficaci e divertenti uniti in un workout completo che brucia i grassi e definisce le forme:

  • Mettete la musica giusta e preparatevi ad allenarvi con il workout total body!
  • Distendete i muscoli con gli esercizi che allungano e migliorano la flessibilità
  • Alzate il ritmo del cuore e date una scossa al metabolismo
  • Rinforzate tutti i muscoli del corpo
  • Fate i primi tre movimenti di seguito, in un circuito, facendo più ripetizioni possibili nel tempo indicato. Passate agli esercizi che si focalizzano sul core, coinvolgendo braccia, spalle, glutei e addominali.

Primo round: un minuto di sollevamenti del ginocchio, seguite con 15 secondi di squat con salto, un minuto di affondi con calcio, 15 secondi di squat con salto.
Riposate 20 secondi, ripetete per tre volte.

Secondo round
Fate ogni esercizio per le ripetizioni indicate, di seguito senza fermarvi e fate in tutto tre serie.

Gli esercizi - primo round
Sollevamenti del ginocchio: mettetevi in piedi a gambe larghe quanto le spalle, braccia alte sopra la testa, gamba destra allargata lateralmente verso destra, punta del piede a terra; sollevate il ginocchio destro verso il petto e abbassate le mani al ginocchio.
Ripetete per 30 secondi con la destra e 30 con la sinistra.

Squat con salto: gambe larghe quanto le spalle, abbassate le anche verso il basso in un mezzo squat, portando le braccia davanti a voi, mani unite e gomiti piegati. Spingete sui talloni per saltare verso l'alto, portando le braccia ai lati del corpo. Tornate a terra in squat e ripetete.

Affondi con calcio: Mettetevi in posizione di affondo laterale, gamba destra distesa e sinistra leggermente piegata, glutei in basso, gomiti piegati e mani davanti al petto. Spingete sulla caviglia sinistra e spostate il peso sul piede destro, distendendo la gamba sinistra in aria, in un calcio. Ritornate in affondo, e ripetete. Poi invertite la posizione e fate altri 30 secondi scalciando con la destra.


Gli esercizi - secondo round
Sollevamento gamba all'indietro: mettete le mani a terra, larghe quanto le spalle, portate i piedi larghi quanto le anche dietro di voi. Sollevate le anche, distendete le gambe, formando una V inversa. Tenete la schiena distesa e tutta la fascia del core contratta. Lentamente alzate la gamba sinistra lateralmente e verso l'alto, in un mezzo cerchio. Fate il movimento contando fino a 3. Fate una pausa di tre respiri e tornate lentamente alla posizione di partenza. Fate così 10 ripetizioni e poi invertite la posizione delle gambe: ripetete per altre 10 volte.

Scivolamenti a terra: prendete un'asciugamano ripiegata, mettetevi a quattro zampe e ponete l'asciugamano sotto la mano destra; appoggiatevi con le braccia distese, larghe quanto le spalle. Distendete le gambe dietro di voi in posizione di flessione a braccia distese e ginocchia in appoggio: tenete gli addominali contratti e piegate il gomito sinistro, mentre scivolate con la mano destra lontano da voi, sul pavimento. Invertite il movimento, tornando alla posizione iniziale. Ripetete 10 volte, poi cambiate braccio.

V-up con rotazione: Sedetevi a terra, talloni in appoggio, ginocchia leggermente piegate. Tenete un'asciugamano tra le mani, sollevatelo sopra la testa e andate lentamente all'indietro tenendo la schiena distesa. Contraendo gli addominali, portate l'estremità sinistra dell'asciugamano verso terra, distendendo la gamba sinistra. Fate una pausa di qualche respiro poi tornate alla posizione iniziale e fate lo stesso movimento sull'altro lato. Continuate così per 10 volte.

FOTO © denis_vermenko - Fotolia.com