Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come eliminare il grasso solo dove serve

Ciò che vi serve è eliminare i rotolini, ma non i muscoli? Non volete dimagrire in viso, ma solo modellare la pancetta? Vi spieghiamo come fare!

Ciò che vi serve è eliminare i rotolini, ma non i muscoli? Non volete dimagrire in viso, ma solo modellare la pancetta? Vi spieghiamo come fare!

Sette semplici esercizi sono sufficienti a ridurre gli accumuli di grasso solo dove serve, per tornare in forma per l'estate.

In un solo workout appiattite la pancia, tonificate le braccia, tonificate il sedere e le cosce e bruciate il grasso per un corpo in piena forma!

Combinando esercizi tonificanti per i muscoli e un workout cardio (ad esempio saltelli laterali e flessioni con salto) per bruciare calorie a go-go, il metabolismo si alzerà e rimarrà alto anche dopo che avrete finito di allenarvi.

E sapete bene che il metabolismo alto è il segreto per far sì che il corpo bruci calorie anche a riposo.

Secondo gli ultimi studi, infatti, fare questi workout di rinforzo ad alta energia è il modo migliore per bruciare calorie: se ne bruciano circa l'11% in più rispetto a chi si allena in modo più "tradizionale".
 

  • Cosa aspettate? Fate il workout da 30 minuti per 3 volte a settimana insieme a 30 minuti di cardio 5 volte a settimana
  • Munitevi di due manubri abbastanza pesanti da rendere l'esercizio faticoso verso la fine di ogni serie: aumentate o diminuite il peso di conseguenza

PER SPALLE - GAMBE - GLUTEI

Pliè con salto: mettetevi in piedi, gambe più larghe delle spalle e punte dei piedi che puntano all'esterno. Scendete in squat frontale e sollevate verso l'alto le braccia tenendo in ciascuna mano un manubrio.
Poi distendete le gambe, sollevando la destra lateralmente in un mezzo cerchio da sinistra a destra, tenendo il piede flesso e la punta in avanti, e portando i manubri alle spalle. Ripetete il movimento invertendo le gambe.
Fate 15 volte, a velocità rapida ma controllata.

PER SCHIENA, ADDOMINALI, GLUTEI E GAMBE

Dead lift + row: in piedi a gambe unite, braccia ai lati tenendo due manubri e palmi verso l'interno, contraete gli addominali e sollevate lentamente la gamba sinistra dietro di voi mentre abbassate il busto in avanti fino a portarlo parallelo al pavimento. Le braccia rimangono distese con le mani verso il pavimento: ora piegate i gomiti e portate i manubri verso il petto.  Tenete la posizione per un secondo, poi abbassate le braccia e la gamba sinistra, sollevando il busto.
Fate 10 volte per gamba

PER BRACCIA, PETTO, ADDOMINALI E PER AUMENTARE IL RITMO DEL CUORE

Flessioni con salto: in piedi a gambe unite, distendete le braccia davanti al petto, ad altezza spalle con i palmi verso l'interno. Piegate le ginocchia e scendete nella posizione della sedia tenendo le ginocchia dietro le punte dei piedi. Portate la gamba sinistra dietro di voi in affondo e portate le mani sul pavimento ai lati del piede destro, con il ginocchio destro sopra la caviglia. Fate una flessione distendendo la gamba destra dietro di voi e affiancandola alla sinistra. Potete fare la flessione con le ginocchia in appoggio oppure la versione completa.

Ora portate i piedi verso le mani e sollevatevi nella posizione della sedia. Ripetete, invertendo le gambe.
Fate 5 volte per gamba, velocemente.