Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come dimagrire saltando sul rebounder (terza parte)

Saltare sul rebounder è un modo divertente per dimagrire e restare in forma.

Saltare sul rebounder è un modo divertente per dimagrire e restare in forma.

Saltare sul rebounder è uno dei metodi di allenamento più divertente ed efficace: si consumano molte calorie liberandosi dallo stress, rinforzando cuore e polmoni, attivando il metabolismo e stimolando tutta la muscolatura.

Potete saltare sul rebounder in palestra o tranquillamente a casa vostra: non serve molto spazio e ci si può allenare anche davanti alla tv.
 

Quando saltate sul rebounder indossate delle scarpe da ginnastica o, se preferite, restate a piedi nudi: eviterete di scivolare.
 

Potete saltare sul rebounder per un allenamento blando, compiendo piccoli salti, a piedi uniti, o per un allenamento di rinforzo muscolare, compiendo salti energici e abbinando pesi e manubri.

Vi proponiamo ora una seconda serie di semplici esercizi da fare sul rebounder:

  • saltate a piedi pari facendo un giro di 90° ad ogni salto e guardando intanto dalla parte opposta;
  • saltate a piedi pari facendo un giro di 180 gradi ad ogni salto, e alternando i due lati;
  • saltellate sul trampolino alzando le ginocchia, aumentate il ritmo, poi rallentate;
  • saltate lateralmente a piedi uniti sul tappeto: mettetevi alla sua destra, saltate sul tappeto e scendete a sinistra, poi ripetete da sinistra a destra;
  • usate il rebounder come step: scendete davanti a voi con il piede sinistro, tenendo il destro appoggiato sul tappeto, piegate le ginocchia tenendo le mani sui fianchi e la schiena dritta; risalite tendendo le gambe e ripiegate scendendo con il piede destro;
  • in piedi al centro del rebounder, in appoggio sulla gamba destra, cercate di toccare la punta del piede destro con la mano sinistra; l'altra mano rimane sul fianco. Ripetete dall'altro lato;
  • sedetevi sul trampolino e molleggiate ritmicamente, poi spostate gambe e sedere in modo da girare tutto intorno al trampolino, sempre molleggiando.

 

GLI ESERCIZI SUL REBOUNDER: PRIMA PARTE
GLI ESERCIZI SUL REBOUNDER: SECONDA PARTE

 

FOTO: REBOUNDAIR.COM