Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come dimagrire sulle cosce salendo le scale - parte 2

Altri cinque esercizi del workout da 15 minuti che vi farà dimagrire sulle cosce e tonificherà i glutei! Da provare!

Altri cinque esercizi del workout da 15 minuti che vi farà dimagrire sulle cosce e tonificherà i glutei! Da provare!

Su e giù per le scale si può correre e si possono fare diversi esercizi per tonificare il corpo, dimagrire sulle cosce, allenare il fiato.

Salire e scendere dai gradini permette di variare altezze e inclinazioni degli esercizi per aumentarne l'efficacia

Sulle scale si possono fare tanti diversi esercizi: leggete ad esempio il post sulla corsa in salita!

  • Vi abbiamo proposto nel primo post i primi cinque esercizi ora proseguiamo con gli altri cinque.
  • Fateli di seguito, con ripetizioni veloci: ogni esercizio dura un minuto, più ripetizioni riuscite a fare più alto sarà il ritmo complessivo.
  • Tra un esercizio e l'altro potete riposare 30 secondi.
  • Tenete la posizione corretta durante tutto l'esercizio e, specie nelle posizioni a terra, gli addominali contratti per non sforzare troppo la schiena.

 IL WORKOUT - PARTE 2
Sdraiatevi a terra a pancia in su, con le braccia distese sopra la testa, le gambe distese davanti a voi con i talloni sul secondo gradino. Salite con il busto in crunch e toccate le punte dei piedi con le mani. Tornate alla posizione iniziale e ripetete.

Mettetevi con le mani larghe quanto le spalle sul terzo o quarto gradino da terra, piedi a terra, in posizione dell'asse. Saltate a piedi pari sul gradino che sta sotto le vostre mani, poi con un salto tornate indietro. Ripetete.

Ora con le punte dei piedi a terra andate in avanti con il corpo appoggiando gli avambracci sul terzo o quarto gradino. Senza toccare i gradini con le anche o le ginocchia, salite e scendete dai gradini con gli avambracci. Contraete glutei e addominali. Continuate per un minuto.

Con i piedi a terra, andate in affondo frontale appoggiando il piede sinistro sul secondo o terzo gradino. Scendete in affondo, poi con un salto esplosivo invertite la posizione dei piedi per atterrare con il piede destro in avanti in affondo. Ripetete alternando i piedi per un minuto.

Concludete con gli sprint: correte più veloce che potete sulle scale, toccando ogni gradino solo con un piede. Tornate alla posizione di partenza camminando, poi ripetete così, per un minuto.

FOTO: © Yeko Photo Studio - Fotolia.com