Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come tonificare la pelle, dopo aver perso peso - parte 2

Se siete finalmente riuscite a dimagrire, è il momento di tonificare i muscoli per avere una pelle splendente!

Se siete finalmente riuscite a dimagrire, è il momento di tonificare i muscoli per avere una pelle splendente!

Tonificare la pelle è importante quando si dimagrisce: altrimenti, si perde peso ma la pelle rimane troppo rilassata

Se invece volete tornare toniche e in forma anche nei tessuti, dovete fare gli esercizi giusti. Come quelli che vi proponiamo qui: leggete il post precedente per la prima parte del workout!

Tonificare la pelle con i manubri

Farmer’s walk
In piedi, gambe unite, posizionate i manubri ai lati dei piedi, piegate le ginocchia, braccia distese, busto inclinato, e prendete i manubri con le mani, contraendo gli addominali. Fate 25 passi, fermatevi, appoggiate i manubri a terra con il movimento inverso. Ripetete 6 volte.

Deadlift
in piedi, gambe leggermente divaricate, tenete i manubri davanti alle cosce, con i palmi che guardano il corpo. Con la schiena distesa, andate in avanti con il busto portando i manubri verso il pavimento. Mentre scendete, piegate le ginocchia e fate attenzione a non curvare la schiena. Ripetete 20 volte.

Chest press
Sdraiatevi sulla schiena, a ginocchia piegate. Tenendo un manubrio in ogni mano, posizionate le braccia piegate lateralmente a 90 gradi. Distendete le braccia in alto, verso il soffitto, tenendo i manubri paralleli tra loro. Piegate di nuovo i gomiti verso il basso, poi ripetete. Fate 20 ripetizioni.

Affondi laterali
Un manubrio in ciascuna mano, braccia ai lati del corpo, gambe unite: con un ampio passo verso sinistra della gamba sinistra, scendete in affondo laterale, piegando il ginocchio di questa gamba e mantenendo distesa la gamba sinistra. Fate 20 ripetizioni, poi ripetete altre 20 volte sull’altro lato.

Curl bicipiti alterni
Come il curl bicipiti fatto all’inizio del workout, anche qui dovete tenere un manubrio per ciascuna mano, con i palmi verso l’esterno, le braccia lungo il corpo. Piegate il gomito destro, portando il manubrio verso il petto. Tornate con il braccio disteso e ripetete con il sinistro. Fate movimenti controllati mantenendo gli addominali contratti.

Spinte delle braccia all’indietro (kickback)
Piegate in avanti il busto a 45 gradi rispetto al pavimento. Piegate leggermente le ginocchia e tenendo un manubrio in ciascuna mano piegate i gomiti e portate le braccia vicine al petto. I palmi guardano all’interno. Distendete la mano sinistra dietro di voi, portando il manubrio dietro la schiena. Piegate il gomito e riportate il manubrio al petto. Fate 15 ripetizioni e ripetete sul lato opposto altre 15 volte.

Camminata inchworm
In piedi, portate le mani a terra davanti a voi, poi camminate con le mani in avanti fino a distendere il corpo a terra formando una linea dal collo ai piedi. Camminate ora con le mani tornando verso i piedi e risalite in piedi. Piegate di nuovo il busto in avanti, appoggiate le mani a terra e ripetete in tutto 5 volte.