Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Da Gigi Hadid a Gisele Bündchen: in forma come le modelle

Piccoli consigli e suggerimenti per essere in forma come Gigi Hadid, Miranda Kerr e le top-model più acclamate!

Piccoli consigli e suggerimenti per essere in forma come Gigi Hadid, Miranda Kerr e le top-model più acclamate!

In forma, con un corpo tonico, snello, ma con delle belle curve: così sono le top model del momento, quelle più “top”, come per esempio gli “angeli” di Victoria’s Secrets (leggete qui come allenarvi come loro!!)

Se anche voi sognate un corpo da urlo, continuate a leggere: anche le modelle sono esseri umani e, genetica a parte, anche loro si impegnano per rimanere in forma strepitosa.

Ora, seguendo i loro consigli non potrete certo fare nulla contro la genetica, ma potrete migliorare la vostra forma fisica.

Dieta rigorosa e un programma quotidiano di fitness mantengono le modelle in forma strepitosa.

Iniziamo con la super top Naomi Campbell: avversa alle diete, preferisce puntare a mangiare sano e ad allenarsi! Inizia la giornate bevendo acqua e limone e praticando yoga, tutti i giorni insieme al pilates.

Passando agli "Angeli", Adriana Lima si allena duramente: anche lei è mamma, di due bambini, e cerca di trovare il tempo per farlo. Predilige la boxe e il salto con la corda: sono due tipologie di esercizi che si possono realizzare anche a casa propria, basta ritagliarsi una mezz’ora al giorno. Cosa aspettate? Leggete qui per un workout facile facile con la boxe, anche a casa!

Gisele Bündchen cura il suo regime alimentare preferendo cereali integrali e verdure, oltre a carni magre e pesce. A questo si aggiunge la pratica quotidiana e costante dello yoga.

Un altro “angelo” di Victoria’s Secrets, Karlie Kloss, punta tutto sull’esercizio fisico e sulla sua varietà: cambiare routine aiuta il corpo a spingersi sempre oltre. Lei pratica SoulCycle (leggete qui il nostro post) per allenarsi a ritmo intenso, e la danza, per allungare e rendere più flessibili i muscoli.

Doutzen Kroes, mamma di un bimbo di 5 anni, ha iniziato a fare danza proprio dopo la sua nascita, ottenendo così un fisico più slanciato e snello. Come prassi, inoltre,  la supermodella olandese allena gli addominali in ogni momento: si concentra su respirazione e postura sia quando è seduta a tavola o in macchina sia quando sfila in passerella.

Candice Swanepoel, di origini africane, prima di sfilate importanti aumenta il ritmo e l’intensità degli allenamenti. Predilige boxe, pilates, affondi e corsa, anche sulla spiaggia in estate. Leggete qui i consigli per correre sulla sabbia!

foto © arthurhidden - Fotolia.com