Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Esercizi per i glutei: 5 esercizi di Dannibelle con gli elastici

Gli esercizi per i glutei sono più efficaci con gli elastici. Scopriamo il workout di Dannibelle e impariamo a tonificare il nostro lato B con i giusti movimenti!

Gli esercizi per i glutei sono più efficaci con gli elastici. Scopriamo il workout di Dannibelle e impariamo a tonificare il nostro lato B con i giusti movimenti!

Gli elastici sono un ottimo strumento per aggiungere resistenza ai movimenti che compongono i nostri movimenti e workout. In particolare si tratta di un attrezzo ottimo per allenare e tonificare i glutei.

E allora andiamo a scoprire un semplice workout composto da 5 esercizi da svolgere con gli elastici.

Esercizi glutei: per questo workout ci siamo ispirati a Danielle Robertson, più conosciuta come Dannibelle. Studentessa e blogger di lifestyle, Dannibelle è seguitissima su Instagram, su cui dispensa consigli dedicati alla forma fisica.

I suoi esercizi con gli elastici dedicati ai glutei compongono un workout di semplice realizzazione. Si tratta di un vero e proprio home workout, che potete quindi svolgere tranquillamente in salotto.

Quello di cui avete bisogno:

  • Abbigliamento comodo
  • Tappetino
  • Elastici dell'intensità che preferite (da scegliere anche in base al vostro livello di allenamento)

Ecco qui sotto un video di Dannibelle che ci mostra come svolgere correttmaente ciascun esercizio utilizzando gli elasici.

 

This morning's workout brought to you by my DB BOOTY BANDS (using medium resistance - DB Booty Band pack comes with light, medium, heavy and extra heavy bands) 🔥🔥 HOME GROWN BOOTY PROGRAM LAUNCHES NEXT WEEK 🎉🎉🎉 I'm so excited to share my home workouts with you! Months of work has been put into creating this program and the DB Booty Band Pack. The resistance of these bands have been customised to fit into each phase of the guide with the resistance progressively increasing over the 8 week program AKA maximal booty growth 🔥 As the bands are being sold with the program, numbers are limited and the program will be unavailable once the bands sell out. So basically what I'm saying is GET AMONGST IT ❤️❤️ The countdown starts tomorrow 🙌

Un post condiviso da Danielle Robertson 🐨🇦🇺 (@dannibelle) in data:

 
1. Esercizi glutei: alzate laterali da terra

Posizionare l'elastico sulle cosce, poco sopra le ginocchia e mettersi a carponi sul tappetino. Con le mani posizionate parallelamente alle spalle, procedere ad alzare lateralmente la gamba, riavvicinandola poi all'altra. È importante non toccare mai terra con il ginocchio della gamba che lavora, così da tenere costantemente in tensione i muscoli dei glutei e delle gambe.
Svolgere 10/15 ripetizioni per gamba

2. Esercizi glutei: sollevamento laterale delle gambe

Posizionare l'elastico sulle caviglie e sdraiarsi su un fianco. Tenere contratti gli addominali e procedere a sollevare la gamba superiore verso l'alto, tenendo fermo il bacino.
Svolgere 10/15 ripetizioni per gamba

3. Esercizi glutei: apertura delle gambe da terra

Posizionare l'elastico sulle caviglie e mettersi sul tappetino a pancia in giù. Alzare le gambe verso l'alto, con gli addominali e i glutei contratti. Aprire e chiudere le gambe.
Svolgere 10/15 ripetizioni

4. Esercizi glutei: alzate delle gambe in posizione plank

Posizionare gli elastici sulle caviglie e mettersi in posizione plank, con la schiena dritta e gli addominali contratti. Alzare una gamba verso l'alto, alternandola con l'altra.
Svolgere 10 ripetizioni per gamba

5. Esercizi glutei: plank reverse con elastici

Posizionare l'elastico sui piedi, all'attaccatura delle dita. Mettersi in posizione di reverse plank e portare, in modo alternato, le ginocchia verso il busto.
Svolgere 10/15 ripetizioni per gamba