Come mantenersi in forma con l'acqua pole

Guida Guida

Danza del palo in acqua, un modo sexy per tenersi in forma

Se l'idea della pole dance vi aveva intrigato e affascinato, non potrete non provare l'acqua pole, la danza del palo in acqua che tutti potranno sperimentare al Festival del Fitness di Rimini.

Forza, agilità e seduzione unite in un'unica disciplina: è l'acquapole dance, che tonifica e allena braccia, gambe e addominali.

L'allenamento della pole dance aumenta la massa muscolare a discapito di quella grassa: una sorta di danza che aiuta il fisico a rimanere in forma e, perchè no, sexy e femminile!

Come per la pole dance più classica, anche l'acqua pole si svolge utilizzando un palo d'acciaio, questa volta immerso in acqua e ancorato al fondo con una speciale ventosa.

Nell'acquapole si eseguono ogni volta movimenti diversi sulla base di coreografie di volta in volta decise e create dall'istruttore.

L'acquapole non è soltanto divertente e ottimo per dimagrire e tonificare: è un tipo di allenamento valido per tutte, non bisogna essere ballerine o avere qualche competenza particolare. Vi basterà il coraggio!

L'acquapole ha effetti benefici sull'apparato cardiocircolatorio e sui muscoli di gambe, braccia, glutei e addominali. Grazie al massaggio dell'acqua, tutto il corpo viene beneficiato dal movimento, e sarà più facile smaltire la cellulite e gli accumuli adiposi, cuscinetti e maniglie dell'amore.

In acqua cresce l'autostima, la consapevolezza del proprio corpo, si riesce a superare i propri limiti senza fatica e si ottiene così un beneficio anche a livello psicologico.

L'acquapole è quindi perfetta per allenarsi in primavera e in estate: provatelo anche in spiaggia nei vostri prossimi weekend!

L'acquapole  è un'idea tutta italiana, a partire dal palo fino alle lezioni.
(marchio registrato)

Foto Acquapole - Facebook

In acqua i movimenti della pole dance, molto impegnativi, risultano più fluidi e leggeri

Sport e fitness
SEGUICI