Come avere gambe da urlo in 6 mosse - parte 2

Guida Guida

Gli esercizi giusti per tonificare dove serve, per gambe al top  

Eccoci al secondo post dedicato agli esercizi specifici per tonificare e rassodare i muscoli delle gambe.

Per gambe sempre snelle e scattanti, gli esercizi devono tonificare i muscoli e sciogliere i cuscinetti.

  • Ripetete gli esercizi che vi proponiamo per 3 volte, in sequenza.
  • Esercitatevi con questo workout specifico per gambe snelle 3 volte a settimana, a giorni alterni.
  • Trovate qui la prima parte di esercizi>>

  • In piedi, gambe unite, mani incrociate davanti al petto, con i gomiti piegati.
  • Allungate la gamba sinistra in avanti, in affondo. Fate un saltello, più in alto che potete, e atterrate con la gamba destra in avanti.
  • Fate 15 ripetizioni, molto veloci.
  • Muscoli coinvolti: glutei e gambe

  • In piedi, gambe unite, andate in avanti con la gamba destra, in affondo.
  • Le braccia sono distese lateralmente.
  • Ruotate la parte alta del corpo verso destra, finchè il braccio sinistro sia parallelo alla gamba destra.
  • Tornate in centro, distendendo le gambe e tornando a gambe unite. Ora fate un passo in avanti con la gamba sinistra, in affondo, e ruotate il corpo verso sinistra. Tornate in piedi.
  • Fate 15 ripetizioni.
  • Muscoli coinvolti: glutei, gambe, addominali

  • In piedi, gambe unite, sollevate il ginocchio destro all'altezza dei fianchi, con la punta del piede distesa. Tenete le mani dietro la testa, i gomiti laterali e piegati.
  • Contraendo gli addominali, sollevate il tallone sinistro dal pavimento, tenendovi in equilibrio sulla punta del piede. Rimanete in posizione per 5 secondi, poi abbassate il tallone.
  • Fate 15 ripetizioni, poi invertite le gambe.
  • Muscoli coinvolti: addominali, polpacci

Per combattere la cellulite evitate di accavallare le gambe e non indossate abiti troppo stretti.

Sport e fitness
SEGUICI