Come dimagrire con il cardiotennis

Guida Guida

Cardio tennis, quando il tennis si trasforma in un allenamento in velocità per dimagrire divertendosi!

Allenamento ad alta energia: nelle parole di Anna Kournikova, "il tennis è un allenamento completo per tutto il corpo e il cardio tennis lo porta a un livello superiore".

Il cardio tennis combina il meglio del tennis con un esercizio cardiovascolare intenso che permette un elevato consumo di calorie e un allenamento completo, di tutte le fasce muscolari più importanti. Un ottimo esercizio per dimagrire e stare in forma!

 

Il cardio tennis è veloce, ritmato, ottimo per dimagrire e lo può praticare anche chi non ha mai giocato a tennis.

 

Perfetto per migliorare l'abilità nel gioco del tennis e per le sedute di allenamento di chi già gioca a tennis, il cardio tennis comprende lezioni divertenti, di gruppo, seguite da un istruttore professionale.

Le lezioni comprendono da 6 a 8 persone: nella maggior parte dei gruppi ci sono persone con differenti gradi di abilità, ma in alcuni casi ci si concentra su abilità e livelli specifici.

In un'ora di cardio tennis si bruciano dalle 500 alle 1000 calorie, in un allenamento vario e divertente, che sfugge alla noia della palestra!

Ci sono diversi livelli di cardio tennis: ad esempio, il livello per bambini insegna loro a muoversi seguendo la musica, quello per giocatori esperti è un esercizio di potenziamento e miglioramento della tecnica del tennis, veloce e impegnativo. Il cardio tennis è adatto anche ai "senior", grazie a ritmi meno intensi e più lenti. Per i neofiti del tennis, niente paura: non ha importanza come si colpisce la palla o dove la si manda, il cardio tennis si compone di esercizi tennistici mirati all'apprendimento delle tecniche del gioco del tennis, combinandolo con un workout cardiovascolare.

La lezione di cardio tennis inizia con 5-10 minuti di riscaldamento, comprende 30-50 minuti di allenamento cardiovascolare e termina con 5-10 minuti di rilassamento per riportare la frequenza cardiaca ai livelli corretti e aiutare ad eliminare le scorie metaboliche. Durante l'allenamento si utilizza un cardiofrequenzimetro, perchè la lezione sia sicura: un accurato feedback permette all'allenatore di tarare l'allenamento per ciascuno in modo ottimale.


Cardiotennis.com

 

Foto FLICKR

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI