Come dimagrire in 7 minuti - parte 3

Guida Guida

Terza e ultima parte del circuito super-veloce e super-tonificante perfetto per chi ha poco tempo ma vuole dimagrire per l'estate!  

Troppo impegnate tra lavoro, casa e famiglia/amici? Poco tempo per allenarvi? Non disperate! Bastano sette minuti al giorno per dimagrire in tempo per l'estate!

Non ci sono diete drastiche né esercizi complicati nel workout per dimagrire, ma solo esercizi total body che sfruttano il peso del vostro corpo per tonificare e bruciare calorie!

Volete scoprire come?

Con il circuito tonificante e snellente in 7 minuti al giorno fate lavorare tutti i muscoli del corpo per dimagrire dove serve e alzare il metabolismo.

Risultati? I muscoli vengono tonificati, le calorie e i grassi bruciati! Perdete peso e dimagrite solo dove serve, grazie all'allenamento a circuito che rimette in moto il vostro metabolismo.

Allenandovi a circuito fate lavorare in sequenza tutti i grandi gruppi muscolari senza sosta: è il segreto per avere un metabolismo che funziona alla grande e vi permette di bruciare calorie anche a riposo.

Allora pronte per l'ultima parte del workout: ricordate, ogni esercizio va ripetuto per 30 secondi, e si passa da un esercizio all'altro senza sosta o con pause di 10 secondi.


9. Corsa sul posto: correte 30 secondi sul posto, sollevando le ginocchia verso il petto per aumentare la tonificazione.

10. Affondi: in piedi, gambe larghe quanto le anche, fate un passo in avanti con la gamba destra e, piegando le ginocchia, abbassate il corpo finchè la coscia destra è parallela al suolo. Spingete con la gamba destra per tornare alla posizione di partenza, e ripetete alternando le gambe.

11. Flessioni con rotazione: iniziate in posizione dell'asse, in appoggio sugli avambracci, poi ruotate il corpo verso destra, rimanendo in appoggio sull'avambraccio sinistro e sollevando il braccio destro verso l'alto: il corpo forma una linea retta dalle spalle ai piedi. Tornate in posizione di partenza e ripetete dall'altro lato. Continuate così per 30 secondi.

12. Posizione dell'asse laterale: sdraiatevi sul fianco sinistro, in appoggio sull'avambraccio e sulla parte esterna del piede. Sollevate le anche da terra, formando una linea retta con il corpo dalle caviglie alle spalle. Dopo 15 secondi, invertite la posizione e ripetete altri 15 secondi.

Se volete dimagrire in tempo per l'estate, allenatevi almeno a giorni alterni con questo workout a circuito: scoprite tutti gli esercizi nel Primo post dell'allenamento da 7 minuti e nel secondo post di questo workout!
 

Se non ce la fate a ripetere il workout 3 volte, iniziate facendo tutti gli esercizi una volta e via via aumentate quando vi sentite più allenate!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI