Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come avere una schiena sexy - parte 2

Schiena sinuosa, zero cuscinetti, portamento perfetto? Seguite gli esercizi che vi proponiamo e otterrete splendidi risultati, per arrivare in forma all'estate!

Schiena sinuosa, zero cuscinetti, portamento perfetto? Seguite gli esercizi che vi proponiamo e otterrete splendidi risultati, per arrivare in forma all'estate!

Anche i cuscinetti sulla schiena sono fastidiosi, almeno tanto quanto quelli sui fianchi, sulle braccia e sulle cosce! L'esercizio fisico è fondamentale per ridare tono alle fasce muscolari della schiena e riacquistare un bel portamento.

Allenate i muscoli della schiena, rinforzate e tonificate sciogliendo i cuscinetti grazie agli esercizi che modellano la vostra schiena!

Se volete avere una schiena sexy e tonica, fate gli esercizi che rinforzano i muscoli: iniziate con i primi tre esercizi spiegati nel primo post >>

  • Ora proseguite con gli altri esercizi: ve li illustriamo con difficoltà crescente.
  • Ricordate che vi servono due pesi, una banda elastica, una palla fitness.


Esercizio 4: sollevamenti delle gambe su palla fitness, per la parte bassa della schiena
Prendete una palla fitness e sdraiatevi su di essa con i fianchi: appoggiatevi a terra con le mani, tenendo le braccia tese, larghe quanto le spalle.
Sollevate le gambe verso il soffitto, più in alto che potete senza inarcare la schiena. Tenete la posizione per 3 respiri e rilasciate.
- Fate 10 ripetizioni.

Esercizio 5: in equilibrio su una gamba, per la parte alta della schiena
In piedi, gambe larghe quanto le spalle, tenete un peso in ciascuna mano con i palmi rivolti all'interno e le braccia lungo i fianchi. Piegatevi in avanti dai fianchi, tenendo la parte bassa della schiena piatta e poi sollevate la gamba destra dietro di voi, con quella sinistra leggermente piegata. Rimanete in equilibrio sulla gamba sinistra e distendete le braccia lateralmente, fino all'altezza delle spalle. Riportate le braccia lungo i fianchi.
- Fate 10 ripetizioni, poi invertite le gambe e ripetete altre 10 volte.

Esercizio 6: spinte sulla palla per la parte alta della schiena
Mettetevi in ginocchio sul pavimento, con le mani e gli avambracci sopra la palla fitness, larghi quanto le spalle. Spingete la palla in avanti, lontano da voi, e distendete le braccia, facendo "cadere" il bacino e il petto verso terra. Quanto il corpo è totalmente disteso, tenete la posizione per 3 respiri.
Riportate indietro la palla, e tornate alla posizione di partenza contraendo le spalle.
- Fate 10 ripetizioni.
 

Continuate a seguirci per gli ultimi 3 esercizi del workout completo per ottenere una schiena sexy!

FOTO © EpicStockMedia - Fotolia.com