Come snellire le gambe con il pilates

Guida Guida

Semplici esercizi di pilates per snellire le gambe: cuscinetti addio, con il pilates!  

Il pilates è perfetto per avere gambe scattanti, snelle, in forma. Rubate alle star il segreto di gambe toniche e senza cuscinetti! Snellire le gambe con il pilates è semplice, basta esercitarsi con costanza.

Per avere gambe belle e in forma come quelle di Pippa Middleton - sorella della duchessa Kate, che ha sposato in un matrimonio da favola il principe William - fate pilates! Questo è il segreto di Pippa che fa ancora parlare di sè per il suo fisico perfetto!

Gli esercizi di pilates permettono di allungare e distendere i muscoli delle gambe per poi rinforzarli e tonificarli

Ve ne proponiamo alcuni molto semplici ma impegnativi: iniziate con poche ripetizioni, aumentando in modo progressivo. La posizione di partenza è sempre la stessa: distese a terra sul fianco destro , su un tappetino morbido, su un fianco, con il braccio che appoggia a terra ben disteso e l'altro piegato, con la mano in appoggio.

  • Sollevate lateralmente la gamba sinistra, tenete la posizione e tornate a quella di partenza. Per esercitare anche gli addominali, non dovete appoggiare del tutto il fianco a terra ma lasciare lo spazio per far passare una mano. 30 ripetizioni per gamba.
  • Piegate le gambe e mantenendo i piedi uniti sollevate il ginocchio sinistro. 30 ripetizioni per gamba.
  • Piegate le gambe e chiudete in rotazione interna (ginocchia chiuse, piede destro in alto) e aprite in rotazione esterna (ginocchio destro sollevato, piedi uniti), distendete la gamba e tornate a chiudere con le ginocchia. 30 ripetizioni per gamba.
  • Piegate ora la gamba sinistra con il piede in appoggio vicino al ginocchio destro e sollevate verso l'alto la gamba destra. Ripetete 30 volte per gamba.
  • Stesso esercizio del precedente ma questa volta invece di sollevare la gamba, molleggiatela rapidamente. Sempre 30 ripetizioni per gamba.


Glutei perfetti con il pilates

Per avere belle gambe bevete tanto - soprattutto acqua naturale, tisane, bevande non zuccherate; mangiate molta frutta e verdura e camminate ogni volta che potete.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI