Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come perdere una taglia in 2 settimane - parte 2

Seconda parte del workout che snellisce e modella i muscoli per tornare a indossare quei jeans o quel vestito che vi piacciono tanto!
 

Seconda parte del workout che snellisce e modella i muscoli per tornare a indossare quei jeans o quel vestito che vi piacciono tanto!
 

Quest'anno volete osare minigonne e leggins senza timore di mostrare le vostre curve? Iniziate ad allenarvi per tonificare!

Un corpo sinuoso e femminile è bello da vedere e da mostrare: tonificate i vostri muscoli e definite la vostra silhouette!

Con il workout metabolico vi allenate senza sosta per migliorare il consumo di grassi e rassodare subito i muscoli

Avere un corpo tonico e in forma significa allenarsi: l'allenamento non è soltanto un modo per stare in forma o per dimagrire, ma anche per stare meglio. Lo sapevate che secondo una recente ricerca il 30% degli adulti tra 18 e 69 anni svolge meno attività fisica di quanto sia raccomandato per avere una salute ottimale? Salute significa ridurre il rischio di ammalarsi, di avere attacchi di ansia o depressione, prevenire l'osteoporosi e molto altro ancora.

Proseguite con gli ultimi 3 superset spiegati qui sotto.

Le regole: i due esercizi diversi di ogni superset vanno eseguiti in successione rapida, senza pausa.

  • Fate ogni superset in ordine per due volte senza fermarvi, riposate fino a 60 secondi e passate all'esercizio successivo.
  • Allenatevi 3 volte a settimane e negli altri due giorni fate invece cardio.
  • Vi servono due pesi e una panca o uno step/gradino.


Superset 3
Posizione a V rovesciata: Mettetevi a quattro zampe, sollevate le anche e le ginocchia formando una V rovesciata con il corpo. Sollevate la gamba destra all'altezza delle anche, dietro di voi e piegate il ginocchio portando il piede verso l'alto. Scendete verso il basso con il petto. Tornate alla posizione di partenza e ripetete in tutto 10 volte, 5 volte per gamba.

Ponte: sdraiatevi a terra, gambe piegate e piedi in appoggio, mani sulla pancia. Sollevate le anche mantenendo i piedi uniti e alzandone le punte verso l'alto, poi fate un passo in avanti con il piede destro e il sinistro, infine tornate alla posizione di partenza. Fate in tutto 20 ripetizioni.
Ripetete il superset 4 volte in tutto.

Superset 4
Squat con calci: in piedi, gambe larghe più delle spalle, mani davanti al petto, gomiti piegati. Scendete in squat, con le cosce parallele al pavimento. Ora spostate il peso sul piede sinistro mentre spingete verso l'alto sulla gamba sinistra e date un calcio laterale con la destra. Tornate in posizione di partenza e ripetete, scalciando con la gamba sinistra. Fate 10 ripetizioni scalciando sempre con entrambe le gambe.

Crossover su panca: in piedi, con il piede sinistro su uno step o gradino e il destro a terra. Piegate le braccia portando le mani davanti al petto. Sollevatevi sulla gamba sinistra e incrociate la destra dietro la sinistra; atterrate con il piede destro dalla parte opposta dello step. Tornate in posizione di partenza. Fate 5 ripetizioni così poi invertite le gambe e ripetete di nuovo 5 volte.

Superset 5
Affondi posteriori: in piedi, gambe larghe quanto le anche. Portate il palmo delle mani sulla parte bassa della schiena. Portate la gamba destra dietro di voi in appoggio sulla punta del piede, e la sinistra piegata davanti, poi velocemente tornate alla posizione di partenza e distendete la gamba destra davanti a voi, in appoggio sul tallone. Tornate in posizione e fate 10 ripetizioni, poi invertite le gambe.

Sollevamenti laterali: in piedi, mani sui fianchi, portate il peso del corpo sulla gamba di sinistra e sollevate lateralmente la destra. Abbassatela fin quasi a toccare terra e fate così 20 ripetizioni. Ora sollevate di nuovo la gamba destra lateralmente  e fate dei circoli all'indietro per 10 volte e in avanti per altre 10. Invertite le gambe e fate altrettante ripetizioni.
Fate il superset 6 volte.

Foto © underdogstudios - Fotolia.com