Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come tenersi in forma divertendosi: Bollywood dance

Direttamente dall'India una danza appassionante fatta di movimento, fatica e divertimento! Tornate in forma con la Bollywood Dance!
 

Direttamente dall'India una danza appassionante fatta di movimento, fatica e divertimento! Tornate in forma con la Bollywood Dance!
 

Fare fitness divertendosi è il modo migliore per non farsi passare la voglia di allenarsi! Ne guadagna il fisico e l'umore e ci si ritrova in forma senza quasi accorgersi.

Con la Bollywood dance ci si tiene in forma danzando con un ritmo e movimenti molto femminili, che fanno bruciare grassi e calorie regalando un fisico armonioso.

La Bollywood dance nasce a Bombay ed è una danza di corteggiamento, fatta di movenze sinuose del bacino, una sorta di racconto musicale che unisce danza indiana, hip hop e flamenco, rock 'n roll e danza moderna.

I film di Bollywood infatti sono quasi sempre musical, caratterizzati da scene di danza per mezzo dei quali gli attori raccontano i momenti salienti della vicenda narrata.

Fare Bollywood Dance in versione fitness permette di coinvolgere tutti i muscoli del corpo in un lavoro aerobico che allena fiato, cuore e muscoli.

  • Grazie ai movimenti sinuosi e ritmati si scarica lo stress, si comunicano emozioni perché sono movimenti istintivi, che aiutano a esprimere se stesse
  • Non bisogna essere ballerini per fare Bollywood Dance: in versione fitness tale danza si sviluppa in lezioni composte da una fase di stretching, una di ripetizione di movimenti base della danza e una dedicata alle coreografie. Si termina con il defaticamento e il rilassamento
  • Tra i movimenti base citiamo il dipping, nel quale si trascina un piede avanti e indietro appoggiandolo solo sulla punta, si avvicina l'altro piede e si ripete, o il thumka, che coinvolge il movimento del bacino
  • Il fisico viene rimodellato in tutto il corpo, i muscoli si rinforzano, si sciolgono i cuscinetti di grasso e migliora la postura generale. La postura è importante perché allontana i dolori e migliora l'aspetto complessivo

Alcuni corsi a Milano:

Mudra Milano

Sportinglife

Foto @ Doonya World