Come dimagrire saltando sul rebounder

Guida Guida

Saltare è il movimento più istintivo e liberatorio che ci sia: sul rebounder è facile saltare e dimagrire!

Si chiama rebounder il tappeto elastico su cui saltare per dimagrire. Sul rebounder si salta, si rimbalza e si corre, dimagrendo e rinforzando i muscoli.

Rimbalzare sul rebounder è un nuova moda nel mondo del fitness: saltando o correndo sul tappeto elastico si contraggono e si rilasciano i muscoli, si allenano le articolazioni e si scaricano le tensioni accumulate.

La corsa sul tappeto elastico è anche utile nei percorsi di riabilitazione e nei centri di fisioterapia. Infatti sfrutta il rimbalzo e il saltello contro la forza di gravità, senza le controindicazioni dell'impatto al suolo tipico ad esempio della corsa. E inoltre sembra che sia del 68% più efficace della corsa e permette perciò un maggior dispendio di calorie (quasi del 50% in più!)

Inoltre, rimbalzare sul rebounder stimola l'equilibrio e il senso del ritmo, esercita un massaggio continuo alla pianta dei piedi. Il movimento leggero e rilassato consente al nostro sistema respiratorio di aprirsi con molti vantaggi sull'ossigenazione naturale, la depurazione, l'energia e la vitalità.

Il movimento sul tappeto elastico stimola tutti i muscoli del corpo a muoversi per adattarsi ai cambi di velocità e di posizione: così, tutti i distretti del corpo si adattano e si rinforzano.

Per mantenersi in equilibrio sul tappeto lavorano molto i muscoli addominali: se ben esercitati permettono di non sovraccaricare il resto del corpo durante i salti.

Il sistema linfatico, importante sistema di difesa del nostro organismo, viene sollecitato per opporsi agli accumuli di fluidi nei tessuti.

Leggete anche la seconda, la terza parte degli esercizi! 

FOTO www.healthbounce.com

Il rebounder è attualmente prodotto solo in America dall'American Institute of Reboundology

Sport e fitness
SEGUICI