Dimagrire e tonificare

Rimane poco tempo prima della prova costume ma non disperate. Con gli esercizi giusti vi basterà un mese per tornare in forma!

Rimane poco tempo prima della prova costume ma non disperate. Con gli esercizi giusti vi basterà un mese per tornare in forma!

Gli esercizi giusti eseguiti con costanza e un'alimentazione equilibrata et voilà, il gioco è fatto: in un solo mese ritroverete muscoli più sodi e tonici e zero cuscinetti! 

Via la pancetta, via i rotolini su fianchi e parte alta delle cosce, più tono alle braccia: pronte per la prova costume con gli esercizi giusti!

Ritrovate il vostro corpo nella forma che sognate o che avevate - prima di un figlio, prima di sposarvi, prima di trasferirvi, prima… - unendo una corretta alimentazione agli esercizi che coinvolgono tutti i muscoli del corpo.

  • Procuratevi una palla fitness, due manubri, uno step (o panca, panchina, ecc.)


Esercizio 1: sullo step
Sullo step, su una panchina su un gradino: mettetevi davanti al rialzo, con il piede sinistro sul gradino, a ginocchio piegato. Tenete il ginocchio ben piantato, distendete le braccia e sollevate il piede destro, portandolo in alto e in avanti, oltre la panchina: atterrate perciò con il piede destro dall'altro lato della panchina. Spingete all'indietro il piede per tornare in posizione di partenza. Fate 10 ripetizioni poi invertite le gambe e fate altrettante ripetizioni.
Per glutei, cosce.

Esercizio 2: squat all'indietro
Mettetevi in posizione di squat, con le cosce basse verso terra, un peso in ciascuna mano, mani vicine al petto. Sollevate il sedere finché le cosce sono parallele al pavimento e distendete le braccia davanti a voi. Tornate in posizione di partenza e ripetete 15 volte.
Per glutei, parte bassa della schiena, addominali, spalle.

Esercizio 3: posizione del bastone a terra
Iniziate in posizione del bastone a terra, gambe distese, punte dei piedi in appoggio. Sollevate la gamba destra dal pavimento, con la punta del piede esterna. Tenendo la gamba sollevata, distendete il braccio destro, poi il sinistro, poi invertite il movimento tornando alla posizione di partenza. Ripetete, alternando le braccia, per 20 volte, 10 per gamba.
Per spalle, tricipiti, pettorali e addominali, gambe.

Esercizio 4: saltelli con pesi
In piedi, prendete un peso in ciascuna mano, rimanete in appoggio sulla gamba destra, piegate il ginocchio sinistro con la coscia parallela al pavimento. Sollevate il braccio destro sopra la testa, con il palmo all'interno; piegate il gomito sinistro tenendo il peso vicino alla spalla. Saltate in alto, atterrando sulla gamba sinistra e piegate il ginocchio destro e invertite le braccia. Saltate di nuovo per tornare alla posizione iniziale. Fate così 15 ripetizioni, alternando velocemente le posizioni.
Per spalle, braccia, addominali, glutei.

Scopri come superare la prova costume in 8 settimane

Credit © BigLike Images - Fotolia.com