Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come dimagrire in un mese - parte 2

Preparatevi alla prova costume (seconda parte): solo un mese di allenamento per tonificare e snellire tutto il corpo! 
 

Preparatevi alla prova costume (seconda parte): solo un mese di allenamento per tonificare e snellire tutto il corpo! 
 

Se in inverno avete poltrito sul divano e non avete avuto voglia/tempo/occasione di fare sport, adesso è il momento di darsi una mossa: non potete più aspettare se volete superare in pieno la prova costume!!

Anche quest'anno arriva implacabile l'appuntamento con il bikini: siete pronte?

Eliminate i rotolini sui fianchi e snellite il punto vita, tonificate gambe e braccia e rinforzate gli addominali. Per un corpo perfetto in bikini!
 

  • Non serve impegnarsi in esercizi complessi per dimagrire davvero: basta essere costanti e fare gli esercizi nel modo giusto!
  • Vi abbiamo già spiegato i primi 4 esercizi, ora proseguiamo con gli ultimi 4 e avrete completato il vostro piano di esercizi da fare a giorni alterni per un mese.
  • Regola d'oro la costanza, non saltate il vostro allenamento e cercate di fare tutti gli esercizi di seguito con riposo minimo (30 secondi) tra ogni esercizio.
  • Vi servono due manubri, uno step o panchina e una palla fitness.


Ecco gli ultimi esercizi del piano di allenamento da un mese per sconfiggere la ciccia e superare la prova costume!

Esercizio 5: distensioni
In piedi, gambe più larghe delle anche, piede sinistro davanti al destro. Piegate le ginocchia fino ad avere la coscia sinistra parallela al suolo, il tallone destra sollevato. Appoggiate il petto sulla coscia sinistra e mettete le mani ai lati del piede sinistro. Distendete ora le gambe  abbassando la caviglia destra. Ripetete velocemente il movimento tornando a gambe piegate; fate 15 ripetizioni poi invertite le gambe.
Per gambe, glutei e per distendere i muscoli delle cosce.

Esercizio 6: piegamenti in avanti
Prendete due manubri, rimanete in piedi con le gambe larghe quanto le anche, sollevate le braccia ai lati delle spalle con i gomiti piegati a 90 gradi, i palmi in avanti.  Piegate il busto ad altezza delle anche, tenendo la schiena e le gambe distese, finché la schiena è quasi parallela al suolo. Poi distendete le braccia in avanti e ripiegatele. Tornate alla posizione di partenza e ripetete in questo modo 15 volte.
Per spalle, parte bassa della schiena, glutei e addominali.

Esercizio 7: a testa in giù su palla fitness
In posizione di flessione, con i piedi sulla palla, andate verso il basso con il corpo poi puntate i piedi sulla palla facendola rotolare in avanti, mentre sollevate i glutei in alto. Abbassate i glutei e tornate in posizione di flessione. Fate 10 ripetizioni.
Per spalle e braccia, glutei, gambe, addominali.

Esercizio 8: crunch in sospensione
Mettetevi a pancia in su, su una panca, con le gambe unite e sollevate ad angolo di 45 gradi. Tenete un peso in ciascuna mano con le braccia laterali e i palmi verso l'alto. Contraete gli addominali e sollevate le spalle dalla panca, portando le braccia unite sopra il petto e sollevando le gambe a 90 gradi. Tornate in posizione di partenza e fate 10 ripetizioni.
Per spalle, petto, addominali e cosce.