Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come tonificare il core in quattro mosse di pilates

Quattro movimenti, solo quattro, di pilates per rinforzare addominali e tutto il core e liberarsi velocemente della pancetta! Provare per credere!

Quattro movimenti, solo quattro, di pilates per rinforzare addominali e tutto il core e liberarsi velocemente della pancetta! Provare per credere!

Vi proponiamo oggi quattro movimenti di pilates che vi aiuteranno a buttare giù la pancetta in modo veloce e senza dovervi allenare per ore!

Rinforzare il core è fondamentale per molte ragioni:

  • per avere una buona postura
  • per combattere e prevenire il mal di schiena
  • per eliminare l'odiata pancetta e i rotolini sui fianchi
  • per poter eseguire molti esercizi non necessariamente studiati per il core, come le flessioni o i burpees.

Una fascia del core ben tonificata vi aiuta a mantenere una posizione più elegante e combatte la pancetta!

  • Vi spieghiamo qui sotto gli esercizi da fare.
  • Vi consigliamo di provare a farli per un minuto ciascuno, ripetendo l'intero workout 1-2 volte per le prime sessioni di allenamento.
  • Quando vi sentite abbastanza allenate arrivate a fare 4-5 ripetizioni dell'intero workout.

ALLENAMENTO DEL CORE IN 4 ESERCIZI

ESERCIZIO 1: Mettetevi sdraiate a pancia in giù, divaricate le gambe e allargate le braccia sopra la testa, tenendo i palmi a terra. Sollevate contemporaneamente il busto e le gambe verso l'alto, chiudendo le gambe e portando le braccia all'indietro a gomiti piegati. Fate il movimento in tre tempi.

ESERCIZIO 2: Ora mettetevi nella posizione dell'asse e, spingendo il corpo verso l'alto e all'indietro, piegate il ginocchio destro tirandolo verso il vostro mento, mentre portate il mento verso il petto. Riportate il piede a terra e ripetete con il sinistro. Tenete sempre la posizione qualche secondo.

ESERCIZIO 3: Ritornate in posizione dell'asse, abbassatevi verso destra con l'anca destra, senza appoggiare la coscia a terra, tornate in posizione centrale e poi ruotate verso sinistra. Ripetete così per un minuto.

ESERCIZIO 4: Nella stessa posizione, spingete i glutei verso l'alto, procedendo lentamente e tenendo la posizione grazie alla tensione addominale. Tornate con il corpo allineato e ripetete.

FOTO © Ammentorp - Fotolia.com