Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come perdere peso in 4 settimane

Estate in arrivo? Spolverate il vostro costume e preparatevi a un ingresso in spiaggia in piena forma con il workout da 4 settimane!

Estate in arrivo? Spolverate il vostro costume e preparatevi a un ingresso in spiaggia in piena forma con il workout da 4 settimane!

Avete un costume nell'armadio che vi aspetta per essere indossato in spiaggia? Non siete ancora pronte per la prova costume? Cosa aspettate? Ci pensiamo noi a rimettervi in forma con il workout da 4 settimane.

Utilizzando solo il vostro corpo come peso tonificate tutto il corpo, comprese le zone critiche quali fianchi, braccia e pancia!

  • Munitevi di un asciugamano di media grandezza
  • Fate gli otto esercizi in sequenza, senza riposo o con un riposo di 30-60 secondi
  • Fate il workout almeno 3 volte a settimana e vedrete i risultati in maniera immediata e allenatevi almeno per un mese
  • Preparatevi con un po' di riscaldamento prima di partire con gli esercizi: bastano 5 minuti di corsetta sul posto, salto con la corda, cyclette, saltelli a ginocchia alte

Esercizio 1: squat con salto - per cosce, glutei e polpacci

In piedi a gambe unite, braccia ai lati del corpo. Abbassatevi in squat piegando i gomiti in modo che tocchino i gomiti.
Saltate ora più in alto che potete spingendo le anche verso l'alto e tenendo il petto sollevato; portate indietro le braccia mentre vi spingete in alto. 
Atterrate subito in squat e ripetete.
DA RIPETERE per 3 serie da 25.

Esercizio 2: rotazioni a una gamba - per cosce, glutei, addominali

In piedi a gambe unite, piegate leggermente le ginocchia e portate i palmi sopra il ginocchio sinistro  andando in avanti con il busto.
Piegate il ginocchio e portate il tallone dietro di voi. Ruotate la gamba in senso orario tenendo il ginocchio piegato.
DA RIPETERE per 15 volte, poi cambiate lato e ripetete. Fate 3 serie per gamba.

Esercizio 3: affondi con rotazione - per spalle, addominali obliqui, gambe e glutei

In piedi tenendo un asciugamano tra le mani (un'estremità in ciascuna mano), portate le mani davanti alle cosce, con i palmi in alto. Tenete in tensione l'asciugamano.

Andate indietro con la gamba sinistra in affondo, le ginocchia piegate a 90 gradi. Mantenete l'affondo e piegatevi con il busto andando con le mani verso il piede destro, poi distendete il busto e portate le mani sopra la testa. Ruotate il busto a destra, poi a sinistra e ritornate al centro. Ripetete l'esercizio, mantenendo le gambe in affondo e l'asciugamano teso tra le mani.
DA RIPETERE 20 volte; poi invertite le gambe e ripetete 20 volte. 3 serie per gamba.

Esercizio 4: flessioni - per petto, braccia e addominali

Mettetevi a terra a quattro zampe, piegando le ginocchia a 90 gradi con le mani sotto le spalle. Tenete le mani alle estremità dell'asciugamano.
Tenendo le spalle sopra le mani, fate scivolare l'asciugamano in avanti mentre abbassate le anche finché il corpo forma una linea retta dalle spalle alle ginocchia.

Piegate i gomiti per abbassare il petto a terra, poi fate una flessione.
Fate scivolare le anche e le mani alla posizione di partenza.
DA RIPETERE per 3 serie da 15 ripetizioni.

Leggete qui gli esercizi finali per perdere peso in 4 settimane!

Foto © undrey - Fotolia.com