Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Come avere un corpo e un portamento più aggraziati

Lavorate sul bilanciamento e sugli addominali per avere un portamento migliore e sentirvi più a vostro agio con il corpo.
 

Lavorate sul bilanciamento e sugli addominali per avere un portamento migliore e sentirvi più a vostro agio con il corpo.
 

Vi serve una palla fitness per esercitare la vostra grazia: la palla fitness è un attrezzo versatile e allena particolarmente la fascia addominale e tutto il core.

Il workout total body che vi proponiamo è intenso e allena tutto il corpo grazie agli esercizi che stimolano il bilanciamento.

Infatti, non solo la palla allena sempre gli addominali ma esercita particolarmente anche il bilanciamento e l'equilibrio.

Proprio come i muscoli, anche l'equilibrio va allenato: siate pazienti mentre vi esercitate!

Per ogni esercizio che vi proponiamo dovete probabilmente fare diverse ripetizioni per ottenere l'esecuzione perfetta. In effetti, non è facile essere equilibrate al primo colpo! Ma, una volta fatto il riscaldamento, sarà sempre più semplice.

Il workout

  • Fate tre serie di ogni movimento per le ripetizioni indicate
  • Riposate 30 secondi tra ogni serie
  • cercate di eseguire gli esercizi nel modo corretto, controllando la respirazione
  • Vi serve una palla fitness e una palla tipo pallavolo
  • Respirate brevemente e velocemente

Mettetevi a terra in posizione dell'asse. La palla è dietro di voi. Unite le mani, per maggior supporto. Portate il piede sinistro indietro e mettetelo sulla palla, appoggiando lo stinco su di essa. Fate lo stesso con il piede destro. Contraete glutei e addominali per rimanere con il corpo in linea.
Tenete 30 secondi.

Ora a pancia in su, braccia larghe a terra, portate le gambe sulla palla, appoggiando i polpacci. Ora sollevate le anche da terra, formando una linea retta con gambe, anche e schiena: contraete gli addominali e spingete la palla a terra con le gambe per tenere l'equilibrio.

Contraete i glutei e fermatevi in questa posizione. Ora spingete i talloni verso i glutei portando la palla verso di voi e tenendo le anche alte. Fermatevi quando i piedi sono sulla cima della palla e questa è vicina ai glutei. Rilasciate e tornate alla posizione di partenza. Fate 15 ripetizioni.

Prendete una palla tra le mani, portate la palla fitness dietro di voi e appoggiate la parte alta del piede destro su di essa. Tenete il busto disteso e guardate davanti a voi. Ora piegate il ginocchio della gamba sinistra e distendete la gamba sinistra dietro di voi, portando la palla a terra davanti a voi. Spingete la gamba sinistra e tornate in piedi alla posizione di partenza. Fate 15 ripetizioni poi cambiate gamba.

Appoggiatevi ora con la pancia sulla palla, piedi e mani a terra per tenere l'equilibrio. Contraete il core e i pettorali e portate il braccio destro in avanti. Stabilizzatevi in questa posizione, e poi portate la gamba sinistra dietro di voi sollevando il piede: gamba sinistra e braccio destro sono ora sollevati da terra. Tenete per 5 secondi e rilasciate. Fate il movimento dall'altro lato. In totale, fate 20 ripetizioni.

Foto © BlueSkyImages - Fotolia.com