Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come eliminare il grasso da pancia, fianchi, schiena - Parte 2

Le odiate maniglie dell’amore, i rotolini sulla schiena, la pancetta: scoprite insieme a noi come rimodellare il corpo con gli esercizi cardio-tonificanti!

Le odiate maniglie dell’amore, i rotolini sulla schiena, la pancetta: scoprite insieme a noi come rimodellare il corpo con gli esercizi cardio-tonificanti!

Concludiamo in questo post gli esercizi che, grazie alla combinata cardio e tonificazione, vi faranno perdere peso nei punti giusti! Via la pancetta e via le maniglie dell'amore!

Con gli esercizi cardio e tonificanti in 30 giorni avrete fianchi, punto vita e schiena più snelli!

Indicazioni generali

  • Non è difficile: gli esercizi sono semplici e vanno sempre abbinati tra loro: prima l'esercizio cardio, che vi fa muovere alzando il metabolismo, poi quello tonificante, che aiuta a rinforzare i muscoli.
  • Cominciate con i primi tre esercizi che abbiamo spiegato nel post precedente. Li trovate qui.
  • Concludete con gli altri tre esercizi che vi spieghiamo qui sotto.
  • Allenatevi 3 volte a settimana, e in 30 giorni avrete fianchi e vita più stretti!

Quarto blocco di esercizi
Cardio: in piedi, ginocchia piegate, il busto in avanti e i gomiti vicini al corpo e addominali contartti. Sollevando il piede destro bilanciatevi sulla gamba sinistra, contraete gli addominali e fate un salto più in alto che potete atterrando sulla gamba sinistra con il ginocchio leggermente piegato. Ripetete 10 volte, poi cambiate lato e ripetete altre 10 volte.
Tonificazione: in piedi a gambe unite, le punte verso l’esterno. Distendete le braccia sopra la testa e portate i palmi uniti; tenendo le gambe distese contraete i glutei, espirate, tirate in dentro la pancia e ruotate la parte alta del corpo in senso orario, in un cerchio. Inspirate, tenete la posizione e ripetete 10 volte sempre in senso orario, poi altre 10 in senso antiorario.

Quinto blocco di esercizi
Cardio: a gambe larghe, braccia lungo il corpo, punte dei piedi verso l’esterno. Saltate in alto e atterrate a gambe larghe, busto leggermente in avanti, mani sulle cosce e ginocchia leggermente piegate. Chiudete le gambe, distendetele e ripetete 10 volte.
Tonfiicazione: in piedi, gambe larghe e piedi con le punte verso l’esterno, distendete le braccia ai lati del corpo, ad altezza spalle con i palmi in avanti e le dita che si toccano. Contraete gli addominali e spingete le braccia in avanti mentre spingete indietro i lombari e arrotondate la spina dorsale. Inspirate, rilasciate e ripetete 10 volte.

Sesto blocco di esercizi
Cardio: andate in affondo con il piede sinistro, tenendo il busto dritto e gli addominali contratti. Con un salto in alto, invertite le gambe in aria e atterrate con la gamba destra in avanti e la sinistra dietro, a ginocchia piegate. Il ginocchio sinistro non deve andare oltre le dita dei piedi. Ripetete 20 volte in totale, alternando le gambe.
Tonificazione: a gambe larghe e distese, le punte leggermente all’infuori, distendete le braccia ai lati ad altezza spalle, con i palmi in avanti. Ruotate il busto a sinistra e toccate con la mano destra le dita del piede sinistro, portando il braccio sinistro dietro di voi. Tornate al centro e ripetete dal lato opposto. Fate 20 ripetizioni in tutto.

Foto © arvin - Fotolia.com