Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come snellire il corpo e tonificare la pancia dopo la gravidanza - parte 2

Continuate ad allenarvi per sciogliere i cuscinetti ed eliminare i chili di troppo rimasti dopo la gravidanza: tornate in forma con esercizi mirati!

Continuate ad allenarvi per sciogliere i cuscinetti ed eliminare i chili di troppo rimasti dopo la gravidanza: tornate in forma con esercizi mirati!

Con gli esercizi giusti anche il punto vita e la pancia torneranno in forma dopo la gravidanza: è importante ripristinare il giusto allenamento dei muscoli addominali, che in gravidanza sono stati fortemente sollecitati dal peso della pancia.

Mangiare correttamente, riposare e fare movimento sono i tre must del post gravidanza, per ritrovare in fretta un corpo snello e tonico.

La pancia è il punto critico su cui lavorare dopo la gravidanza: è su fianchi e addome che si deposita il grasso in eccesso che rimane come "scorta".

Un po' di ciccia è normale, serve come scorta per voi e il vostro bambino, specie durante l'allattamento. Ma questo non significa che non potete iniziare ad allenare e tonificare gli addominali fin da subito!

  • Aspettate sempre l'ok del medico, in caso di problemi particolari durante e dopo la gravidanza
  • Procuratevi due manubri del peso più confortevole per voi e iniziate ad allenarvi: cominciate con i primi esercizi spiegati su Come snellire il corpo e tonificare la pancia dopo la gravidanza e proseguite con questi che vi spieghiamo qui sotto
  • Fate il workout 2 volte a settimana, intervallando 3 sessioni cardio a settimana

Affondi con sollevamento braccia: per spalle, addominali, glutei e gambe

In piedi, con il tallone sinistro vicino all'arco plantare del destro, mentre la punta del piede destro guarda all'esterno, tenete un peso in ciascuna mano con le braccia distese e i palmi che si guardano.

Ora tenendo il piede destro ben piantato a terra, andate in affondo in avanti con la gamba sinistra: piegate il ginocchio sinistro di 90 gradi, tenete la gamba destra distesa dietro di voi e spingete con le anche in avanti, mentre sollevate le braccia verso l'alto, in diagonale.

Tornate alla posizione di partenza e ripetete 8 volte, poi invertite le gambe e ripetete altre 8 volte.
Fate 2 serie.

Sollevamenti delle braccia con rotazioni: per spalle, braccia, addominali

In piedi, con i piedi larghi quanto le anche, tenete un manubrio in ciascuna mano, davanti alle anche, con i palmi che si guardano.
Tenete gli addominali contratti e sollevate lentamente le braccia sopra la testa, facendo 8 piccoli cerchi mentre salite.

Quando le braccia sono sopra la testa, fate altri 8 cerchi, poi, mentre tornate in posizione di partenza, fate altri 8 cerchi con le braccia.
Fate 4 ripetizioni.

Leggete anche Come snellire il corpo e tonificare la pancia dopo la gravidanza - parte 3

Leggete anche Come tornare in forma dopo la gravidanza

Foto © oksun70 - Fotolia.com