Outdoor
Outdoor

Come allenarsi all'aperto in 30 minuti - parte 2

Muscoli tonici e in forma, fiato allenato e benefici dell'aria aperta: tutto nel workout total body da fare al parco! Scopri l’allenamento outdoor perfetto.

Muscoli tonici e in forma, fiato allenato e benefici dell'aria aperta: tutto nel workout total body da fare al parco! Scopri l’allenamento outdoor perfetto.

Lo sapevate che le ricerche più recenti dicono che allenarsi all'aperto fa dimagrire di più? Forse perché al parco non avete il pavimento piatto della palestra, ma superfici sconnesse, ostacoli, discese e salite.

Inoltre allenarsi all'aperto tiene alta la motivazione e l'interesse, migliorando i risultati di tonificazione e dimagrimento

Si perde meno interesse se ci si allena al parco, piuttosto che in palestra: il paesaggio è vario, e lo sguardo ha bisogno di ampi spazi.

Scegliete il parco dietro casa vostra o il centro sportivo cittadino e preparatevi per l'allenamento total body che in 30 minuti vi farà bruciare 250 calorie!

Avete letto il nostro primo post? Lo trovate qui>>

Continuate ora ad allenarvi con i prossimi esercizi.

Step laterali: in piedi, di fianco a un gradino con il vostro lato destro, tenete le braccia ai lati ad altezza spalle, piegando i gomiti. Tenete i palmi verso l'alto. Salite sul gradino con il piede destro, contraendo gli addominali e portate il ginocchio sinistro verso l'alto, il gomito destro verso il basso. Tornate in posizione e ripetete in tutto 15 volte, poi cambiate lato.

Step in alto: salite su un gradino con il piede sinistro e sollevate la gamba destra dietro di voi; scendete dal gradino e ripetete con l'altra gamba. Ora ripetete l'esercizio prima sollevando la gamba diagonalmente dietro di voi, poi sollevandola lateralmente. Ripetete il giro (dietro, diagonale, laterale) 26 volte.

In sospensione: trovate un sostegno alto come un ramo robusto, una sbarra per allenamento o qualsiasi sostegno del genere e afferratelo con le mani, braccia distese. Espirate mentre piegate le ginocchia e le portate al petto. Inspirando, rilasciate e ripetete finchè riuscite. Fate almeno 3 serie.

Salti con slalom: mettete dei sassi o degli ostacoli simili a zig zag davanti a voi, con una distanza di circa 50 cm tra uno e l'altro. Tenendo i piedi uniti, saltate all'esterno di ciascun ostacolo: terminato il percorso, tornate indietro. Ripetete per un minuto.

Scoprite tutti i consigli per allenarsi in autunno: quali sono gli sport migliori?

Foto © Maridav - Fotolia.com