Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come dimagrire danzando con il proprio bambino

Con un bimbo piccolo è difficile trovare il tempo per andare in palestra: perché allora non vi allenate insieme a lui? Provate a ballare insieme!

Con un bimbo piccolo è difficile trovare il tempo per andare in palestra: perché allora non vi allenate insieme a lui? Provate a ballare insieme!

Dopo aver avuto un bambino, il tempo a vostra disposizione si è notevolmente ridotto: un bambino piccolo ha innumerevoli bisogni e necessità, e di tanto tempo. E il tempo per voi, neo-mamme, magari già rientrate al lavoro e sommerse dalle cose da fare?

Per snellire, tonificare e perdere i chili in eccesso dopo il parto, togliere la pancetta e ritrovare la vostra forma l'esercizio fisico è essenziale!

Se non riuscite a frequentare la palestra o a staccarvi mezz'oretta al giorno dal vostro bambino per fare un po' di attività fisica, allora provate ad allenarvi insieme al vostro bimbo.

Il modo migliore per fare un po' di esercizio è farlo con il vostro bambino! Spingete il passeggino, passeggiate e, perchè no, ballate!

Il ballo ha un potere energizzante e fortemente anti-stress, oltre a essere perfetto per tonificare e rassodare.

Ballare con il vostro bambino vi aiuterà a scaricare lo stress, a tonificare i muscoli, a perdere i chili in più e a rinforzare il legame con il vostro piccolo

  • Siete pronte? Si tratta di movimenti che potete fare anche ogni giorno, a partire da un mese dopo il parto
  • Chiedete sempre al vostro medico in caso di problemi o se non vi sentite ancora perfettamente ristabilite.

Gli esercizi
Fate gli esercizi come se fossero un ballo, in modo fluido e a ritmo.
Mettete della musica in sottofondo, per tenere il ritmo.
Ripetete più volte tutta la sequenza: ballate almeno 20-30 minuti, iniziando magari solo con 10-15.

CONSIGLIO: Prima di iniziare, assicuratevi di tenere bene il bambino sul fianco.

Tenete il vostro bambino di lato, appoggiato sul fianco destro. In piedi, rimanete con le gambe più larghe dei fianchi. Incrociate il piede destro davanti al sinistro, piegando leggermente le ginocchia. Allargate il piede sinistro lateralmente. Poi ripetete il passo al contrario.

- Ripetete questi passi portando il piede davanti, laterale, e dietro di voi.

Ora sempre con il bambino sul fianco, andate in avanti con il piede destro, ruotando le anche a destra. Tornate indietro con il piede e fate 3 passi così, come ballando il cha-cha-cha.
Spostate il peso sul piede che sta dietro: destro, sinistro, destro.
- Ora ripetete iniziando con il piede sinistro, portando le anche a sinistra.

Allargate il piede destro lateralmente, mentre dondolate le anche verso destra. Poi con un saltello invertite la posizione dei piedi, portando il sinistro laterale e le anche nello stesso verso.

Cercate altri modi per bruciare calorie con il vostro bambino?

  1. Fate dei crunch con il vostro piccolo seduto sulla pancia e giocando a dargli un bacio ogni volta che salite. Bruciate 75 calorie in 15 minuti
  2. Portate il vostro bambino in un marsupio-zaino e andate a camminare mezz'oretta. Bruciate 120 calorie in 30 minuti.
  3. Camminate con il passeggino: si consumano 180 calorie in mezz'ora!
     

FOTO: © Subbotina Anna - Fotolia.com