Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come tonificarsi con la posizione dell'asse in 5 varianti

Tonificate gli addominali, le gambe, i glutei e tutto il corpo con la posizione dell'asse in cinque, potenti varianti! Scoprite come eseguire le cinque varianti.

Tonificate gli addominali, le gambe, i glutei e tutto il corpo con la posizione dell'asse in cinque, potenti varianti! Scoprite come eseguire le cinque varianti.

Se cercate un esercizio che vi aiuti a tonificare in modo veloce tutto il corpo, potete allenarvi con la posizione dell'asse (plank).

Per realizzare questa posizione bisogna partire con muscoli abbastanza tonici e allenati, perché si tratta di un esercizio intenso

Avete paura di annoiarvi? Niente paura: non vi faremo fare 100 posizioni tutte uguali!

Scacciate la noia con la posizione dell'asse, che tonifica tutto il corpo in un solo esercizio con cinque versioni differenti!

  • Vi servono due manubri del peso più adatto al vostro grado di allenamento
  • Fate 3 serie da 12 ripetizioni di ogni movimento, che coinvolge diverse fasce muscolari
  • Esercitatevi 3 volte a settimana a giorni alterni.

Iniziate nella posizione dell'asse laterale, in appoggio sul palmo sinistro, con un peso nella mano destra e il braccio destro disteso verso l'alto. Ruotate le spalle verso il pavimento e raggiungete il corpo con la mano destra; poi tornate con il braccio verso l'alto.
Ripetete 12 volte, poi cambiate lato e ripetete altre 12 volte.

Ora in posizione dell'asse frontale, con un peso in ciascuna mano, sollevate e distendete la gamba destra verso l'alto, tenete la posizione e poi sollevatela verso l'esterno. Tenete la posizione poi invertite il movimento e ripetete con la gamba opposta.
Fate così 12 ripetizioni.

Sempre in posizione dell'asse frontale, tenete un peso nella mano destra e portatela verso il petto, lateralmente al corpo. Tenete la posizione poi distendetela dietro di voi. Tornate in posizione di partenza.
Fate 12 ripetizioni, invertite la posizione e ripetete altre 12 volte.

Ora, sempre in posizione dell'asse frontale, con un peso nella mano destra, sollevate il braccio destro lateralmente. Tornate alla posizione di partenza.
Fate 12 ripetizioni, cambiate lato e ripetete altre 12 volte.

Concludete in posizione dell'asse laterale, con l'avambraccio sinistro a terra e un peso nella mano destra, distendete il gomito destro verso l'alto, con il palmo della mano sopra l'orecchio destro. Tenendo le anche sollevate da terra, portate il gomito verso il basso, tenendo la mano vicino all'orecchio. Tenete la posizione poi tornate alla posizione di partenza.
Fate 12 ripetizioni, poi invertite la posizione e fatene altrettante su lato destro.


Foto credit © AntonioDiaz - Fotolia.com