Workout
Workout

Come tornare in forma in un mese - parte 2

Non manca molto ai primi tuffi e alle prime gite al mare e lo stesso vale per ritrovare la vostra forma grazie agli esercizi giusti!

Non manca molto ai primi tuffi e alle prime gite al mare e lo stesso vale per ritrovare la vostra forma grazie agli esercizi giusti!

Un mese di allenamento per rivoluzionare il vostro corpo e allenare ogni muscolo alla giusta forma! Tonificate, dimagrite, snellite e vi ritroverete in men che non si dica pronte per la vostra prova costume!

Se il costume dell'anno scorso tira un po' sui fianchi o l'abitino non vi calza più addosso a meraviglia è ora di svegliare il metabolismo addormentato dal lungo inverno di stravizi, e di riprendere ad allenarsi!

Cardio e rinforzo muscolare insieme per rifare completamente il look al vostro corpo!

Trovate qui la prima parte degli esercizi>>

Ora proseguiamo!

  • Vi servono dei manubri e una palla fitness.


Cardio: jumping jacks
In piedi, gambe unite, braccia lungo il corpo. Saltate verso l'alto e aprite gambe e braccia, portando le braccia verso l'alto. Tornate a terra, con gambe unite e braccia lungo il corpo. Ripetete, cercando di formare una X con il corpo quando siete in aria, atterrando poi sempre a gambe unite. Continuate così per un minuto, senza fermarvi.

Rinforzo: Alzate laterali a braccio singolo
In piedi, gambe leggermente più larghe delle anche, dita leggermente verso l'esterno, ginocchia leggermente piegate. Tenete con la mano sinistra un manubrio, con le braccia ai lati del corpo. Piegate le ginocchia a 90 gradi, appoggiando il ginocchio destro a terra, ruotando il piede destro così che il ginocchio guardi l'interno della gamba sinistra. Ruotate il busto con il braccio destro verso la caviglia sinistra.
Distendete le gambe, e portate il piede destro alla posizione di partenza mentre piegeate i gomiti per portare il peso verso la spalla destra. Distendete il braccio, con il palmo verso l'alto.
Ripetete 15 volte, poi cambiate la posizione delle gambe e ripetete.

Cardio: rotolamenti di palla fitness.
In piedi, con le gambe larghe quanto le anche e una palla fitness davanti a voi, spingete i glutei all'indietro e abbassatevi in squat; con la mano sinistra spingete la palla verso destra e spostandovi lateralmente prendete la palla con la mano destra; spingetela verso sinistra, spostatevi velocemente con il corpo a sinistra per riprenderla e spingerla verso destra. Ripetete così per un minuto.

Rinforzo: rotolamenti a una gamba su palla fitness con distensioni dei tricipiti
In piedi, distendete la gamba sinistra dietro di voi, appoggiando il dorso del piede sopra una palla fitness piegando il ginocchio destro, con il piede ben piantato a terra. Tenete in ciascuna mano un manubrio. Tenendo le braccia vicine al corpo, piegate i gomiti portando i pesi ai lati del petto. Piegando leggermente il ginocchio sinistro, andate in avanti con il busto, formando una linea retta dalla testa al piede. Distendete le braccia dietro di voi, tenendo la posizione. Ritornate alla posizione di partenza e ripetete così 15 volte. Invertite la posizione delle gambe e fate altrettante ripetizioni.

Foto © Syda Productions - Fotolia.com