Outdoor
Outdoor

Yoga + arrampicata: appuntamento il 9 dicembre a Courmayeur

Per chi ama la montagna e lo sport, un seminario dedicato a vivere la montagna in ogni sua dimensione.
 

Per chi ama la montagna e lo sport, un seminario dedicato a vivere la montagna in ogni sua dimensione.
 

Boulder professionista e insegnante di yoga: Alberto Milani è tutto questo e si presta a condividere la sua esperienza con tutti gli appassionati del genere.

Per questo sarà a Courmayeur il 9 dicembre 2016 per un seminario dedicato allo yoga e allo sport per eccellenza della montagna, l'arrampicata!

Yoga e arrampicata si fondono insieme nello splendido scenario della montagna.

Sembrano essere due discipline totalmente diverse e lontane tra loro, eppure yoga e arrampicata hanno molto in comune.


Il seminario di yoga e arrampicata è dedicato a chi vive la montagna a piedi, sugli sci o in arrampicata, immerso in paesaggi che innalzano lo spirito ed è centrato sulle connessioni esistenti tra lo yoga e gli sport di montagna: un'occasione unica per migliorare la consapevolezza di sé e recuperare il benessere psicofisico.

Anche l'arrampicata, vissuta con un approccio adeguato, può diventare una forma di yoga

Dalle 14.00 alle 17.30 Milani guiderà i partecipanti alla scoperta delle migliori tecniche di stretching e di respirazione e delle posture più adatte all’arrampicata e allo sci, senza dimenticare gli aspetti della meditazione e della filosofia dello yoga.
 
Il seminario è aperto a tutti, principianti ed esperti praticanti, per chi vuole utilizzare lo yoga per diventare uno sportivo migliore oppure per chi cerca di dare un senso più profondo alla propria attività.
 
foto © Pitcher - Fotolia.com

Tipsby Dea

Alberto Milani

Insegnante di yoga riconosciuto a livello nazionale (CSEN) e internazionale (RYT200) e boulder professionista, alpinista e climber, ricercatore in ingegneria dei materiali e docente al Politecnico di Milano, Milani è un punto di riferimento nel mondo dello yoga applicato allo sport.