Outdoor
Outdoor

Stramilano 2017: ci sarà anche Giusy Versace

C’è la maratona, la mezza maratona e la corsa per le famiglie: non ci sono scuse per non partecipare alla Stramilano!

C’è la maratona, la mezza maratona e la corsa per le famiglie: non ci sono scuse per non partecipare alla Stramilano!

Il prossimo 19 marzo 2017 atleti amatoriali, professionisti, giovani, famiglie con bambini, appassionati della corsa di ogni età e livello saranno ai nastri di  partenza per la Stramilano 2017, la corsa non competitiva più famosa d’Italia che riunisce ogni anno migliaia di persone provenienti da tutto il mondo.

Musica, spensieratezza e tanto sano sport invaderanno le strade di Milano

La 46° edizione della corsa sarà dedicata a Fabio Cappello, il giovane runner venuto a mancare al termine della Stramilano Half Marathon dello scorso anno: tutti insieme #corriamoperfabio.

Madrina d’eccezione della Stramilano 2017 è l’atleta paralimpica , argento e bronzo europeo 2016 Giusy Versace, che prenderà parte alla manifestazione insieme alla sua associazione Disabili No Limits Onlus.

Tre i grandi eventi in programma per la STRAMILANO 2017:

  • Stramilano 10 Km
  • Stramilanina 5 Km
  • Stramilano Half Marathon.

>>>> LEGGI ANCHE Come migliorare la resistenza

I primi a partire, alle ore 9.00 da Piazza Duomo, saranno i partecipanti alla Stramilano 10 Km, la maratona non competitiva in cui i corridori di ogni età e livello percorreranno le vie più caratteristiche della città fino all’Arena Civica “Gianni Brera”.

Alle 9.30, sempre da Piazza Duomo, partirà invece la Stramilanina, dove i protagonisti saranno i più piccoli. I mini atleti e i loro accompagnatori attraverseranno il centro storico di Milano per 5 Km, conquistando il pubblico con la loro tenerezza e simpatia.

Infine, alle ore 11.00 in Piazza Castello, sarà la volta della Stramilano Half Marathon. Migliaia di atleti professionisti e appassionati maratoneti si metteranno alla prova correndo a ritmo serrato sulla classica distanza di 21,097 Km.

L’arrivo è fissato per tutti all’Arena Civica.

Per saperne di più sulle tante attività ed eventi della Stramilano 2017 si consiglia di visitare la pagina Facebook, dove si possono scambiare opinioni, consigli ed essere sempre aggiornati sulla gara. sul sito Stramilano.it si potranno inoltre trovare tutte le informazioni utili per iscriversi alle tre gare e consultare i suggerimenti di allenatori e medici per affrontare al meglio la corsa.

Per informazioni:
Comitato Organizzatore, Via L. Valla 16 – 20141 Milano
Tel. 02.84742380 – Fax 02.84742384/5
mail: segreteria@stramilano.it

Foto olycom