Outdoor
Outdoor

5 modi per rimettersi in forma outdoor

Approfittate delle belle giornate e della temperatura piacevole per tornare in forma con il sorriso!
 

Approfittate delle belle giornate e della temperatura piacevole per tornare in forma con il sorriso!
 

Camminare in montagna, correre, nuotare, andare in bicicletta: all’aria aperta le occasioni per fare sport non mancano e diventa semplice tornare in forma.

Allenarsi all'aria aperta permette di tornare in forma con il sorriso: gli spazi aperti danno buonumore e rilassano la mente. Inoltre, invogliano a muoversi e fanno divertire. Scopriamo insieme cosa fare per tornare in forma outdoor!

5.Camminata

Ci sono tante versioni della camminata. Da quella al parco a quella in montagna, il fiato trarrà sicuramente giovamento! Camminando a ritmo sostenuto si bruciano molte calorie, ancora di più se siete in montagna. Al mare, poi, potete fare il pieno di iodio, salutare per le vie respiratorie. La camminata è per tutti: non incide sulle giunture e si può fare ovunque e quando si vuole. Camminare outdoor fa bene alle ossa, migliora la resistenza cardiovascolare. Tuttavia, se dovete perdere peso, dovete camminare a ritmo sostenuto se volete avere dei risultati nel breve termine.

4. Trail running

foto Squaw Valley Alpine Meadows

Correre sui sentieri permette di lavorare duramente: ogni passo che viene fatto su terreni accidentati vi costringe a prestare particolare attenzione per non perdere l’equilibrio e per non farsi male. Il trail running allena quindi tutto il corpo ma anche la mente, coinvolgendo sia il sistema energetico aerobico sia quello anaerobico, portando a un consumo energetico molto intenso.

3. Beach volley

Se siete al mare, perché non organizzare una partita di beach volley tra amiche? Usate una buona crema solare per proteggervi dalle scottature e giocate! Correre, saltare e tirare la palla tonifica le braccia, le gambe e i pettorali, vi regalerà glutei d’acciaio e aiuterà a snellire il punto vita appiattendo la pancia!

2. Nuoto

Al mare o in piscina, un bel tuffo nell’acqua fresca vi regalerà energie da vendere. Si bruciano fino a 476 calorie in un’ora di nuoto: alternate rana, stile libero e dorso per allenare tutti i muscoli senza alcuna eccezione.

1. Frisbee

foto Daniel Pink

Giocare a frisbee implica coordinamento, forza e ritmo! Potete giocare con gli amici o con il vostro cane: il divertimento è assicurato! Lanciare il frisbee e correre per prenderlo allenerà braccia, spalle, addominali, pettorali e gambe. Si bruciano fino a 200 calorie all’ora!

Foto Esther Max