Outdoor
Outdoor

Breakfast run: c’è più gusto a correre di mattina

Correre alle 5,45 di mattina: si può fare, se non siete sole! Unitevi alla comunità della Breakfast Run e iniziate bene la giornata!

Correre alle 5,45 di mattina: si può fare, se non siete sole! Unitevi alla comunità della Breakfast Run e iniziate bene la giornata!

Se il buongiorno si vede dal mattino, cosa c’è di meglio che alzarsi, infilare le scarpette e correre? Anche se siete tipi "notturni" e vi piace dormire la mattina, con l’arrivo della bella stagione il mattino è il momento migliore per correre: in estate fa ancora fresco, in primavera l’aria è frizzante e si inizia la giornata con buonumore ed energia!

Breakfast Run è la corsa delle 5.45 del mattino che riempirà di energia e buonumore le vostre giornate!

Quelli di Breakfast Run la sanno lunga! Sanno che:

  • Correre quando la città ancora dorme è un momento di assoluta poesia: passo dopo passo, si scopre la città e la si conquista, mentre pensieri e anima si liberano
  • Al mattino, poi, l’aria è più pulita, frizzante: potrete correre veloce, anche con la testa! È come rinascere: ci si prende il proprio, piccolo spazio, vitale e indispensabile; uno spazio personale, ritagliato con determinazione
  • Correre di mattina è perfetto anche per chi ha poco tempo: di giorno si lavora, poi la famiglia, la casa, i figli. La sera, la stanchezza pervade tutto… Allora, per non saltare lo sport basta farlo di mattina!
  • Infine, iniziare la giornata con un obiettivo in mente aumenterà la vostra autostima: momenti di gioia, di felicità e di libertà vi faranno iniziare alla grande la giornata.
  • Correre scatena le endorfine, lasciandovi gratificate e di buonumore, e crea assuefazione: si tratta della cosiddetta dipendenza dalla corsa, che non ve la farà più lasciare!

Il percorso della Breakfast Run si articola su 5 chilometri: una distanza alla portata di tutti, nella quale si corre senza primi o ultimi arrivati, senza cronometro, solo per il bello di correre, per cambiare la routine, per evadere, per stare bene. E dopo, una bella colazione da fare tutti insieme: perché la colazione è il pasto più importante della giornata!

Il circuito di Breakfast Run inizia venerdì 19 maggio e tocca tante città italiane: la prima è Trento, segue Roma il 26 maggio, Venezia il 9 giugno, Milano il 16 giugno, Torino il 23 giugno, Verona il 30 giugno e infine Bormio l’8 luglio.

L’iscrizione alla RDS Breakfast Run Levissima costa 14€ online e 16€ sul luogo e comprende assicurazione, T-shirt e colazione all’arrivo!

Per info:
http://breakfastrun.it/

>>>> LEGGI ANCHE
Come ottenere il massimo rendimento nella corsa
La corsa: come utilizzare correttamente il diaframma