Outdoor
Outdoor

Corsa: 7 consigli per non mollare

Abbandonate la pigrizia e studiate a memoria i consigli da seguire per correre, e non smettere mai!
 

Abbandonate la pigrizia e studiate a memoria i consigli da seguire per correre, e non smettere mai!
 

Voglia di tornare in forma? Perché non farlo con una bella corsetta? È semplice, si può fare ovunque, in città e in campagna, ma anche durante i viaggi di lavoro: basta trovare mezz’ora e si parte. Continuate a leggere e tenete in mente i 7 consigli per fare della corsa una buona abitudine!

7. Trovate la vostra motivazione



Foto: Dean Drobot ©123rf.com

Dimagrire? Rinforzare i muscoli? Rimettere i jeans di 5 anni fa? Indossare quel vestitino super stretch? Trovate la vostra motivazione e cercate di raggiungere l’obiettivo correndo.
 

6. Trovate un partner (o più d’uno)

Foto: nd3000 ©123rf.com

Correte con le amiche, con una collega, con il partner, con il cane: insomma, non fatelo da sole! Sarà più facile mantenere l’impegno.
 

5. Fate diventare la corsa un’abitudine

Foto: Dean Drobot ©123rf.com

Cercate di mantenere l’obiettivo: 3 uscite a settimana? Fatelo, anche se avete poco tempo. Meglio correre per 15 minuti che non farlo affatto.
 

4. Respirate correttamente

Foto: ferli ©123rf.com

Inspirate dal naso, espirate dalla bocca. Ma quando vi serve tanto ossigeno, se siete molto affaticate, inspirate con bocca e naso.
 

3. Rinforzate i muscoli delle gambe

Foto: goodluz ©123rf.com

Cosce, fianchi, ginocchia vanno esercitate costantemente per non soffrire di dolori che potrebbero poi farvi passare la voglia di correre. Fate stretching alla fine della corsa per distendere, e rinforzo prima di iniziare.
 

2. Correte nella giusta posizione

Foto: Yuliia Balchenko ©123rf.com

Busto eretto, addominali contratti, spalle rilassate, braccia che accompagnano il gesto tecnico delle gambe. Guardate dritto davanti a voi.

1. Investite in un paio di scarpe

Foto: Arturs Budkevics ©123rf.com

Comprate delle scarpe per correre: senza esagerare con i tecnicismi, iniziate con un buon paio di scarpe base, per poi passare a modelli più evoluti quando inizierete a correre più spesso e più a lungo.

 

Foto: Antonio Guillem ©123rf.com

 


credit foto © Pixabay