special

Fitness in vacanza

Outdoor
Outdoor

Come allenare i glutei in spiaggia - parte 2

Glutei alti e sodi, perfetti per il bikini? Allenatevi sulla spiaggia per tonificare non solo i glutei ma anche gli addominali, le cosce e il punto vita!

Glutei alti e sodi, perfetti per il bikini? Allenatevi sulla spiaggia per tonificare non solo i glutei ma anche gli addominali, le cosce e il punto vita!

Sulla sabbia anche solo camminare è più impegnativo che su strada o al parco: sulla sabbia si affonda e le gambe lavorano di più. Inoltre, viene impegnato anche il senso di equilibrio e di stabilità di tutto il corpo e di conseguenza si tonificano gli addominali.

Allenate i glutei, ma non solo: moltiplicate la tonificazione grazie all'instabilità dell'allenarsi sulla sabbia!

Divertimento e tonificazione sono assicurati: bruciate tante calorie, allenate e rassodate i glutei, facendo lavorare anche gli addominali senza farvi male, poiché la sabbia ha un basso impatto sulle giunture. E po, finito l'allenamento, potrete tuffarvi in acqua!

Prima di allenarvi ricordate di:

  • portarvi una bottiglia di acqua piena
  • iniziare facendo jogging o camminata per scaldare i muscoli
  • completare il circuito 2 volte
  • concludere con 5 minuti di defaticamento

Iniziate con i primi esercizi che trovate nel primo post di allenamento glutei in spiaggia>>

6. 30 secondi di burpee
Mani sui fianchi, accovacciatevi portando le mani a terra, poi spingete indietro le gambe formando con il corpo una linea retta, in posizione dell'asse.
Tornate con un salto con i piedi vicini alle mani e poi in piedi.
Ripetete.

7. Sprint con flessioni
Iniziate da una delle due linee, e con uno sprint andate alla seconda linea. Fate 5 flessioni, poi con uno sprint tornate alla prima linea. Fate 4 flessioni.
Continuate avanti e indietro facendo sempre meno flessioni fino a farne una sola.

8. Jumping jacks
Fate 10 jumping jacks, poi marciate sul posto 8 volte e fate altri 10 jumping jacks.

9. Affondi laterali con bottiglia d'acqua
In piedi, gambe larghe quanto le anche, tenete una bottiglia d'acqua piena orizzontale tra le mani, ad altezza petto, con i gomiti piegati.
Piegate il ginocchio destro a 90 gradi, tenendo sempre il ginocchio dietro la punta del piede; mettete la bottiglia sulla sabbia, vicino al piede destro e tenete per due respiri. Ritornate in posizione di partenza. Ripetete l'affondo sulla destra prendendo la bottiglia. Ripetete 10  volte, poi cambiate lato e fate altre 10 ripetizioni.

10. Camminata del granchio
Sedetevi sulla sabbia con le ginocchia piegate e i piedi in appoggio, le mani dietro di voi e le dita verso di voi. Sollevate i glutei e andate in avanti più veloce che potete contando fino a 20. Tenete sempre i glutei alti. Giratevi e tornate alla posizione di partenza. Ogni volta che muovete un braccio equivale a 1.

11. Un minuto in posizione dell'asse
Sdraiatevi sulla sabbia, in appoggio su mani e piedi. Contraendo gli addominali, tenente la posizione per 30 secondi.  Rilasciate e ripetete un'altra volta.

FOTO © Pavel Morozov - Fotolia.com