Fit News
Fit News

Nike Women Spring-Summer 2015

Nike svela la collezione primavera estate 2015 a New York in un evento all'insegna dello sport grazie a 27 top-atlete mondiali.

Nike svela la collezione primavera estate 2015 a New York in un evento all'insegna dello sport grazie a 27 top-atlete mondiali.

Nike è sport, Nike è donna. Al summit Nike tenutosi di recente a New York 27 atlete di tutto il mondo si sono riunite in occasione della presentazione della nuova collezione Nilke Woman: un misto tra performance sportiva e prodotti lifestyle.

Il rapporto di Nike con le atlete non è affatto casuale, naturalmente: studiare le loro necessità e conoscere le loro opinioni ed esigenze è fondamentale per realizzare prodotti dalle performance elevate.

Sport e fitness stanno dando origine a nuovi stili di vita per le donne di tutto il mondo, e donne in tutto il mondo scelgono Nike per il proprio momento di fitness e sport. L'app Nike+ Training Club per donne ha raggiunto i 16 milioni di download, e 9 milioni di donne hanno scaricato l'app Nike+ Running.

Oltre allo spazio espositivo che ha presentato le novità in termini di prodotto, Nike ha celebrato le donne con un evento sportivo outdoor, con classi ed eventi in molte parti della città: ad esempio, il Nike Training Club workout si è tenuto all'High Line Park, mentre sessioni di corsa si sono tenute all'Icahn Stadium. A Central Park si sono allenate tre atlete. In tutto si è trattato di 1500 sportive, partecipanti all'evento in modo attivo.

La manifestazione di New York ha unito il meglio dei programmi sportivi di Nike+ Running e Nike+ Training attraverso la città, per atleti e corridori a ogni livello.

La collezione presentata a New York, relativa alla stagione primavera-estate 2015 di Nike per la donna, offre nuovi look ed elementi di design per catturare ogni elemento della vita atletica della donna moderna.

Tra i nuovi prodotti Nike presentati sono inclusi quelli per la corsa, l'allenamento e l'abbigliamento sportivo. Tutto ad alta tecnologia per lo sport!

La tecnologia di Nike Flyknit ha rivoluzionato le scarpe sportive: anziché trattarsi di pezzi da unire tramite "ago e filo" nelle Nike Flyknit la tomaia è fatta di tanti strati di filato naturale.

Il risultato è una scarpa leggera e resistente, che riduce nettamente gli sprechi in lavorazione.

Flyknit permette un'elevata precisione nel design della scarpa, incorporando supporto, estensibilità e traspirazione laddove richiesto dagli atleti.

Tre sono gli stili disponibili nella collezione primavera 2015: le Nike da corsa Flyknit Lunar 3, le Nike da training Flyknit Zoom Agility e la Nike sportiva Roshe Flyknit.

Sul fronte abbigliamento, da gennaio 2015 saranno disponibili le shirt Nike Dri-FIT Knit senza cuciture, realizzate usando tubi circolari per ridurre le cuciture e con la tecnologia Dri-FIT ottimale in quanto a tenuta e termoregolazione.

Per uscire anche con la pioggia la soluzione giusta è Nike Tech Aeroshield, che permette un'ottima traspirabilità e termoregolazione; l'esterno è in nylon tessuto alti denari, per un comfort elevato rispetto al tradizionale. Sarà disponibile da febbraio 2015.

I pantaloni e i leggins sono da sempre esempio di stile e performance per Nike, unendo tecnologia e colori brillanti per esprimere un tocco di creatività e stile. Epic Lux, disponibili da gennaio, sono studiati per chi corre: banda elastica in vita con laccio interno regolabile, tasca a zip posteriore, elementi riflettenti per migliorare la visibilità in caso di corsa con scarsa luce e tecnologia Dri-FIT che lascia uscire il sudore perché la pelle rimanga asciutta. I Legendary Lava sono super colorati, con banda alta elastica in vita, tessuto in nylon morbido ma contenitivo per un ottimo comfort.
Infine, i legging T2 sono ottimi per lo sport giornaliero, con fascia in vita e finitura in cotone.

 


Per finire, i reggiseni della collezione Nike Pro Bra, lanciata nel luglio 2014 (leggete qui il nostro post>>) comprendono anche il nuovo Hero Bra, con design posteriore unico con gancio hook-and-eye semplice da usare e spalline aggiustabili. Disponibile da marzo 2015.




 

Foto: NIKE