Fit News
Fit News

Le 5 spiagge italiane dove fare yoga gratis

Ci sono molte spiagge in giro per l'Italia dove si può partecipare a lezioni gratuite di yoga. Ecco una breve carrellata!

Ci sono molte spiagge in giro per l'Italia dove si può partecipare a lezioni gratuite di yoga. Ecco una breve carrellata!

Approfittate delle occasioni per fare fitness che vengono proposte nelle località di vacanza in cui siete: dallo yoga in spiaggia al kitesurf, dalle passeggiate a cavallo all'arrampicata. In città come in vacanza, molte associazioni propongono lezioni e corsi di fitness anche in estate.

Allenarsi in estate magari con lo yoga... Cosa c'è di meglio che svegliarsi al mattino e andare in spiaggia ad allenarsi, quando il sole non è ancora caldissimo e c'è poca gente? Oppure alla sera, quando la temperatura si rinfresca e il cielo si tinge di rosso....

Abbiamo scelto per voi le lezioni di yoga gratuite che si svolgono nelle spiagge italiane.

Ecco le spiagge dove fare yoga gratis.

A Genova-Vernazzola in collaborazione con l'asd La Voce della Luna di Genova san Gottardo e con il Cuore dello Yoga asd vengono proposte lezioni di yoga in spiaggia fino al 4 agosto: le lezioni sono gratuite ma riservate ai tesserati delle due associazioni.

A Torregrande, in provincia di Oristano, per tutta l'estate fino al 31 agosto si può praticare yoga totalmente gratuito ogni lunedì e giovedì dalle 19 in poi. Le lezioni si svolgono in spiaggia nella zona antistante il boschetto.

A Rimini vestitevi comode con abbigliamento da spiaggia o in pantaloncini e maglietta e portate un telo da mare: per tutto luglio e agosto, alle 20 di lunedì e mercoledì e alle ore 7 di martedì e giovedì presso il bagno 86/a di Bellariva si fa yoga sulla spiaggia. Si tratta di una pratica fisica vinyasa flow multilivello, per tutte le età e per tutti i gradi di preparazione: per partire cariche la mattina e rilassarsi di sera.

Anche a Firenze si fa yoga: per chi non va in vacanza e resta in città, sulla spiaggetta dell'Arno ogni mercoledì ci si può concedere un'ora dedicata al benessere del corpo e della mente. L'appuntamento è dalle 19.30 alle 20.30: vestitevi comode e portate un materassino con voi.

Infine, a Pescara per tutta l'estate, sulla riva del mare, si tengono lezioni pratiche di yoga al mattino, dalle 7,30 alle 8,30: al mercoledì presso i bagni Calypso e al venerdì presso i bagni san Marco, il lunedì presso i bagni Gilda. Yoga dinamico, respiro e concentrazione per tonificare e rivitalizzare il corpo cominciando la giornata in armonia e benessere!

Buona estate e ....Namasté!

foto © Remains - Fotolia.com