Fit News
Fit News

Mantenersi in forma mentre si gioca? Possibile con Myfitness Racer!

Una corsa virtual-reale sull'asfalto: per andare più veloce degli altri dovete correre, e non solo virtualmente!
 

Una corsa virtual-reale sull'asfalto: per andare più veloce degli altri dovete correre, e non solo virtualmente!
 

My Fitness Racer è un racing game sviluppato per Android wear. Si tratta di un semplice gioco di corsa con le macchine nel quale si corre, si superano gli avversari e si conduce il proprio gioiello alla vittoria.

La vera novità è che My Fitness Racer si connette  e si sincronizza con Google Fit per stimolarvi a fare più fitness.

Infatti, potrete essere più veloci con la macchina e ottenere speciali ricompense se vi muovete: sincronizzandosi con Google Fit infatti il gioco riconosce i passi e il percorso fitness fatto.

Android Wear è un orologio multifunzione sempre attivo che permette di rispondere al telefono senza avere il telefono, visualizzare chiamate e messaggi e anche monitorare l'attività fisica con le app integrate.

Anche senza telefono si può usare l'orologio per ascoltare la musica mentre ci si allena e tenere traccia della distanza percorsa.

Android Wear richiede un telefono con sistema operativo Android 4,3 o versioni successive, oppure iOS 8,2 e versioni successive.

  • Se indossate l'Android Wear e andate a correre o camminate, il gioco memorizza il vostro allenamento e sblocca nuovi livelli o regala ricompense e accessori.
  • Il gioco è molto semplice: la macchina si comanda muovendo lo smartwatch a destra e sinistra, perciò è molto semplice giocare anche indossano l'orologio.

Grazie a questo runner game potrete giocare e, allo stesso tempo mantenervi in forma: percorrete un certo numero di metri o chilometri così da ottenere premi e potenziamenti nel gioco!

Non si tratta certo di un'app specifica per fare fitness ma sicuramente può essere un incentivo per le più pigre a fare un po' di movimento in più!

Myfitness Racer è disponibile su Play Store a 0,99 euro: scaricatelo direttamente su smartwatch.