Fit News
Fit News

Adidas: le scarpe in 3D realizzate su misura

Una nuova frontiera per le calzature sportive: la nuova scarpa di Adidas verrà realizzata in base alla forma del piede.

Una nuova frontiera per le calzature sportive: la nuova scarpa di Adidas verrà realizzata in base alla forma del piede.

Primo passo, recarsi in un Adidas Store.
Secondo passo, correre su un tapis roulant per qualche minuto.
Terzo passo, ottenere la propria intersuola personalizzata per il proprio piede, la propria calzata e il proprio passo. Avrete così ottenuto una scarpa solo vostra, disegnata sul vostro piede!

La calzatura 3D di Adidas "Futurecraft", per ora solo in fase di prototipo, creerà una copia  totalmente flessibile e traspirante dell'impronta del piede dell'atleta, una copia che sarà capace di combinare esattamente i contorni e i punti di pressione, per permettere all'atleta un'esperienza di corsa esaltante, assolutamente perfetta.

Studiando la forma, la pressione e il perimetro del piede, la suola della nuova scarpa Adidas viene modellata come creta, in modalità artigianale seppure ad alta tecnologia

La scarpa 3D di Adidas rientra in un percorso complesso dell'azienda dal nome Futurecraft, e ne rappresenta il primo capitolo.

Pensata e progettata in collaborazione con Materialise, specialista nella stampa 3D in Europa, l'iniziativa Futurecraft annuncia innovazioni spettacolari: nei prossimi sei mesi, infatti, questa tecnologia supporterà le ambizioni di Adidas di raggiungere il top nel suo settore.

La scarpa Adidas 3D, dalla suola personalizzata, creata appositamente in base al proprio piede, garantirà massimo comfort e prestazioni elevate.

La scarpa da running che risulterà dalla tecnologia Futurecraft utilizzerà i dati immagazzinati sulle performance per arrivare a sviluppare scarpe sempre più personalizzate. Esperienza su misura per le esigenze di ciascun atleta.